http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QeAqvE3t-Ug
Questo video realizzato dall'ing. Paolo Massai, ex Ferrari e Alfa Romeo, esattamente 3 anni fa e pubblicato su "Nuvolari" (TV visibile su Sky e sul digitale terrestre), non è certo recente, tuttavia analizza con fine precisione tecnica quello che probabilmente resta il miglior motore Alfa Romeo in circolazione, ulteriormente perfezionato nel 2010 con la versione da 235 cv montata sulla Giulietta QV.
E' un video che potrebbe sembrare per "iniziati", ma in realtà le descrizioni tecniche dell'ing. Massai sono piuttosto semplici, ed accessibili pressochè a tutti. Non è ripeto una novità, ma è molto interessante per coloro che hanno una 159, una Brera o una Giulietta con tale motore o ne vogliano acquistare una, perchè sulle riviste (tranne forse "Autotecnica") non si trova nulla di simile. Buona visione.
C'è da dire infine che questo propulsore, inizialmente nell'attuale versione e successivamente (secondo indiscrezioni) nella versione con basamento in alluminio e quasi 300 cv, sarà montato sull'Alfa Romeo 4C, attesa per giugno 2013.
Questo video realizzato dall'ing. Paolo Massai, ex Ferrari e Alfa Romeo, esattamente 3 anni fa e pubblicato su "Nuvolari" (TV visibile su Sky e sul digitale terrestre), non è certo recente, tuttavia analizza con fine precisione tecnica quello che probabilmente resta il miglior motore Alfa Romeo in circolazione, ulteriormente perfezionato nel 2010 con la versione da 235 cv montata sulla Giulietta QV.
E' un video che potrebbe sembrare per "iniziati", ma in realtà le descrizioni tecniche dell'ing. Massai sono piuttosto semplici, ed accessibili pressochè a tutti. Non è ripeto una novità, ma è molto interessante per coloro che hanno una 159, una Brera o una Giulietta con tale motore o ne vogliano acquistare una, perchè sulle riviste (tranne forse "Autotecnica") non si trova nulla di simile. Buona visione.
C'è da dire infine che questo propulsore, inizialmente nell'attuale versione e successivamente (secondo indiscrezioni) nella versione con basamento in alluminio e quasi 300 cv, sarà montato sull'Alfa Romeo 4C, attesa per giugno 2013.