Da davanti si, ma se arrivi dalle spalle, non ci sono i catadiottrici naturali(modalità becero on)
Magari bastava il sorriso...
(modalità becero off)![]()
Da davanti si, ma se arrivi dalle spalle, non ci sono i catadiottrici naturali(modalità becero on)
Magari bastava il sorriso...
(modalità becero off)![]()
Poiu c'é un altro fattore: se di fronte arrivano altri veicoli, il parziale abbagliamento dei loro fari diminuisce drasticamente la visione di oggetti non luminosi, al margine dell'area visiva centrale.Mi capita due volte alla settimana di percorrere una strada extraurbana di sera lungo la quale c'è un centro di accoglienza per immigrati. Dato che la strada è poco illuminata ogni tanto mi trovo degli immigrati che camminano non proprio sul bordo strada. In più essendo scuri di pelle e di vestiario, c'è sempre il pericolo di arrotarne qualcuno. Quindi in quel tratto di strada sto molto attento, ma in altri tratti di strada l'attenzione non è sempre al 110% nell'intravvedere figure scure che camminano nel buio a bordo strada.
Se aggiungiamo che, nel caso in oggetto, la ragazza era offuscata dei fumi dell'alcool, la tragedia è presto fatta.
Non sarebbe obbligatorio indossarli quando si cammina in strada, ma certo sarebbe una buona procedura di sicurezza.riferendomi al post 15:
se penso che i giubbotti rifrangenti ce li hanno fatti comprare per rimanere chiusi nel portaoggetti della macchina...
In questo caso, un solo giubbotto avrebbe attirato comunque l'attenzione del guidatore (sempre che fosse stata in grado di vedere decentemente....) e salvato la vita probabilmente ad entrambi.Non sarebbe obbligatorio indossarli quando si cammina in strada, ma certo sarebbe una buona procedura di sicurezza.
Il fatto é che di solito in auto più di uno non ce n'é, di 'sti giubbotti.
Quanti se ne dovrebbero tenere ? Due ? Tre ? Cinque ?
Quanto hai ragione... anche stavolta...In questo caso, un solo giubbotto avrebbe attirato comunque l'attenzione del guidatore (sempre che fosse stata in grado di vedere decentemente....) e salvato la vita probabilmente ad entrambi.
Ma i se possiamo anche prenderli e infilarli sotto il materasso, il danno è fatto.
Non sarebbe obbligatorio indossarli quando si cammina in strada, ma certo sarebbe una buona procedura di sicurezza.
Il fatto é che di solito in auto più di uno non ce n'é, di 'sti giubbotti.
Quanti se ne dovrebbero tenere ? Due ? Tre ? Cinque ?
Io ne avevo uno nella mia auto e due nell'auto di mia moglie
A metà settembre si sono fregati i due giubbotti
...
...
con tutta l'auto intorno.
![]()
Eh, guarda qua: adesso li dovrei anche ringraziare, secondo te ?Ti hanno risolto il problema giubbotti e anche il problema di eventuali multe alla radice...
Eh, guarda qua: adesso li dovrei anche ringraziare, secondo te ?![]()
in quel periodo l'auto spesso faticava ad andare in moto,ma ai ladri evidentemente il problema non è capitato...
Auto fedifraga, come il cane da guardia di Fantozzi che apriva la porta ai ladri....
rimane il fatto che se uno non è ciucco perso e ha ancora un barlume di ragione dovrebbe riuscire a non farsi imbarcare...con o senza giubbotto!!Quanto hai ragione... anche stavolta...
Col senno di poi, comodamente seduti davanti ad un monitor o con lo smartphone fra le mani, a rimuginare sulla faccenda, più o meno ce la caviamo tutti.
La faccenda é di avere prontezza di reazione e presenza di spirito ( con gente ubriaca sembra un gioco di parole) sul momento, durante l'emergenza, non dopo a cose fatte.
Dici benissimo: "se" !rimane il fatto che se uno non è ciucco perso e ha ancora un barlume di ragione dovrebbe riuscire a non farsi imbarcare...con o senza giubbotto!!
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa