156jtd.
0
Fancar_ ha scritto:156jtd. ha scritto:basta vedere la MGRover in mano a bmw e ai cinesi!
Ma che volpe che sei !![]()
E' storia
Fancar_ ha scritto:156jtd. ha scritto:basta vedere la MGRover in mano a bmw e ai cinesi!
Ma che volpe che sei !![]()
BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Vi vedo tutti belli presi col reato di "Lesa Maestà". Ora credo sia indubbio che se uno attento come Monty si lascia sfuggire una bordata del genere, evidentemente voleva ledere la maestà di Marchio, e fin qui non ci piove.
Adesso vorrei però che qualcuno di voi, fra quelli più competenti, si guardi una Range Rover, o una Vanquish, o una Jaguar XF, e dica lentamente: "Montezemolo sbaglia".
Anche un'occhiata spassionata alla gamma Fiat potrebbe essere rivelatoria. Adesso viene 156 ad informarci che questi marchi sono stati tutti venduti.
Ma io parlo di prodotto.
certamente le nuove Jaguar sono molto belle e qualificanti... (non avrei nessun dubbio a prenderne una al posto delle solite tedesche... visto anche che la confortevole XFR V8 ha stracciato su pista anche la superba M5 V10...)...
peccato che la rinascita di Jaguar e anche di Land Rover si stia riavvivando proprio ora... con questi nuovi modelli... sotto l'era indiana Tata... il quale in questi giorni ha anche sottolineato come si vuole far rinascere la Jaguar dall'alto... senza per il momento prevedere una sostituta alla X-Type fatta su base Mondeo...
insomma un bel cambio di rotta rispetto all'era Ford... possibile perchè la Tata è un colosso multinazionale che ha il settore auto come cosa in più... e quind ipossiede tante risorse in più rispetto ad un'azienda che basa la propria redditività solo sul mondo dell'automobile...
ora dovresti spiegarci come puoi pensare che la Ford che è riuscita a fare una Jaguar su pianale Mondeo, non avrebbe fatto la stessa cosa con l'Alfa...
non ci fosse l'esempio... potremmo fare 1000 supposizioni... ma l'hanno fatto... e hanno dimostrato di non sapere gestire dei marchi importanti come Land Rover, Jaguar e Aston Martin e Volvo...
Monty appena ha finito di prendere lo stipendio dalla Fiat, ha sparato in alto... tutti sanno che sta preparandosi per entrare in politica... non ha senso prendere sul serio queste parole che i fatti dimostrano essere scriteriate...
al limite sarebbe meglio dire che Alfa Romeo avrebbe forse avuto una migliore riuscita se fosse stata acquistata per esempio dalla Tata o da qualche sceicco di Dubai appassionato delle Alfa storiche... qualcuno che possa investirci senza pensare subito ad un ritorno forte economico...
qualcuno che magari ama il marchio...
ricordiamoci che Ford si sta facendo fare dalla Fiat in Polonia la Ka su base Panda... dai non scherziamo per favore... :!:
Evidentemente non ti hanno informato che tutte le Jag attuali sono state progettate sotto Ford. Solo la XJ è uscita sotto Tata, ma il progetto era già ampiamente avviato.
Così come tutte le Aston e le Land Rover del resto, sono tutte uscite sotto Ford.
Il che dimostra che, al contrario di quanto suggerisce qualche buontempone, è da mò che Ford ha capito che non si possono fare certe auto con i motori Zetec. Lo ha capito al più tardi proprio con la X Type, cui continuate ad attaccarvi senza guardare tutto il resto, e che è già uscita di produzione con disonore. Sicuramente lo ha capito prima di Fiat, che non lo ha capito affatto.
Ford ha fatto quello che non ha fatto Fiat: ha preso dei marchi che volgevano tutti in gravi difficoltà, ci ha messo un pacco di soldi, e li ha lasciati sviluppare alle rispettive case ( attenzione case, non marchi ) che hanno continuato il loro lavoro negli anni, con i propri reparti tecnici lasciati integri ed indipendenti.
Quando non ce l'ha più fatta a finanziare, ha lasciato andare queste CASE, vendendole - in uno stato tecnico migliore di quando le rilevò - unitamente a progetti, stabilimenti, linee produttive, così che i rispettivi prodotti possono essere venduti ancora oggi, dopo il cambio di mano. Provaci con Alfa o Lancia. Marchio ci ha provato ad incollare Mito e Giulietta a VAG, gli hanno riso in faccia.
Quanto al Montezemolato, leggo che è un traditore, che sputa nel piatto in cui mangia, un aspirante politicante ecc.... Non c'è ancora uno che si sia chiesto se ha torto o ragione.
Mi rendo conto che forse, guardando una XF 3.000 biturbo, una Land Rover Sport v8, o una DBS v12, diventa una domanda un po' fastidiosa, ed è meglio soprassedere. Dagli all'infedele traditore politicante, come si permette 'sto bbbastardo.... Ma poi Montezemolo chi, quello che fa quello schifo delle Ferrari più vendute del secolo? E chi si crede di essere, a cospetto di un Marchionne??! :XD:
autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Vi vedo tutti belli presi col reato di "Lesa Maestà". Ora credo sia indubbio che se uno attento come Monty si lascia sfuggire una bordata del genere, evidentemente voleva ledere la maestà di Marchio, e fin qui non ci piove.
Adesso vorrei però che qualcuno di voi, fra quelli più competenti, si guardi una Range Rover, o una Vanquish, o una Jaguar XF, e dica lentamente: "Montezemolo sbaglia".
Anche un'occhiata spassionata alla gamma Fiat potrebbe essere rivelatoria. Adesso viene 156 ad informarci che questi marchi sono stati tutti venduti.
Ma io parlo di prodotto.
certamente le nuove Jaguar sono molto belle e qualificanti... (non avrei nessun dubbio a prenderne una al posto delle solite tedesche... visto anche che la confortevole XFR V8 ha stracciato su pista anche la superba M5 V10...)...
peccato che la rinascita di Jaguar e anche di Land Rover si stia riavvivando proprio ora... con questi nuovi modelli... sotto l'era indiana Tata... il quale in questi giorni ha anche sottolineato come si vuole far rinascere la Jaguar dall'alto... senza per il momento prevedere una sostituta alla X-Type fatta su base Mondeo...
insomma un bel cambio di rotta rispetto all'era Ford... possibile perchè la Tata è un colosso multinazionale che ha il settore auto come cosa in più... e quind ipossiede tante risorse in più rispetto ad un'azienda che basa la propria redditività solo sul mondo dell'automobile...
ora dovresti spiegarci come puoi pensare che la Ford che è riuscita a fare una Jaguar su pianale Mondeo, non avrebbe fatto la stessa cosa con l'Alfa...
non ci fosse l'esempio... potremmo fare 1000 supposizioni... ma l'hanno fatto... e hanno dimostrato di non sapere gestire dei marchi importanti come Land Rover, Jaguar e Aston Martin e Volvo...
Monty appena ha finito di prendere lo stipendio dalla Fiat, ha sparato in alto... tutti sanno che sta preparandosi per entrare in politica... non ha senso prendere sul serio queste parole che i fatti dimostrano essere scriteriate...
al limite sarebbe meglio dire che Alfa Romeo avrebbe forse avuto una migliore riuscita se fosse stata acquistata per esempio dalla Tata o da qualche sceicco di Dubai appassionato delle Alfa storiche... qualcuno che possa investirci senza pensare subito ad un ritorno forte economico...
qualcuno che magari ama il marchio...
ricordiamoci che Ford si sta facendo fare dalla Fiat in Polonia la Ka su base Panda... dai non scherziamo per favore... :!:
Evidentemente non ti hanno informato che tutte le Jag attuali sono state progettate sotto Ford. Solo la XJ è uscita sotto Tata, ma il progetto era già ampiamente avviato.
Così come tutte le Aston e le Land Rover del resto, sono tutte uscite sotto Ford.
Il che dimostra che, al contrario di quanto suggerisce qualche buontempone, è da mò che Ford ha capito che non si possono fare certe auto con i motori Zetec. Lo ha capito al più tardi proprio con la X Type, cui continuate ad attaccarvi senza guardare tutto il resto, e che è già uscita di produzione con disonore. Sicuramente lo ha capito prima di Fiat, che non lo ha capito affatto.
Ford ha fatto quello che non ha fatto Fiat: ha preso dei marchi che volgevano tutti in gravi difficoltà, ci ha messo un pacco di soldi, e li ha lasciati sviluppare alle rispettive case ( attenzione case, non marchi ) che hanno continuato il loro lavoro negli anni, con i propri reparti tecnici lasciati integri ed indipendenti.
Quando non ce l'ha più fatta a finanziare, ha lasciato andare queste CASE, vendendole - in uno stato tecnico migliore di quando le rilevò - unitamente a progetti, stabilimenti, linee produttive, così che i rispettivi prodotti possono essere venduti ancora oggi, dopo il cambio di mano. Provaci con Alfa o Lancia. Marchio ci ha provato ad incollare Mito e Giulietta a VAG, gli hanno riso in faccia.
Quanto al Montezemolato, leggo che è un traditore, che sputa nel piatto in cui mangia, un aspirante politicante ecc.... Non c'è ancora uno che si sia chiesto se ha torto o ragione.
Mi rendo conto che forse, guardando una XF 3.000 biturbo, una Land Rover Sport v8, o una DBS v12, diventa una domanda un po' fastidiosa, ed è meglio soprassedere. Dagli all'infedele traditore politicante, come si permette 'sto bbbastardo.... Ma poi Montezemolo chi, quello che fa quello schifo delle Ferrari più vendute del secolo? E chi si crede di essere, a cospetto di un Marchionne??! :XD:
continui a mischiare le carte... come al solito d'altra parte...
continui a fare esempio di ottimi modelli, come la XF e XJ, che certamente saranno state pure in parte progettate ancora in Ford (soprattutto la XF...la Xj è uscita in questi giorni...)... ma i soldi per passare dai progetti all'industrializzazione... li hanno messi gli indiani... da un paio d'anni... che non hanno voluto neanche sapere di sostituire la X-Type dell'era Ford...
i modelli Jaguar dell'era Ford sono tutto sommato i meno qualificanti per il marchio... non parliamo della Mondeo/X-Type... ma sei mai salito su una S-Type...? definire come indegne le finiture di quell'auto... è un complimento... e la stessa inqualificante azione ha colpito pure Volvo... che avrebbe certamente avuto gran beneficio dall'avere in dote, ad esempio, del V6 diesel sviluppato da Psa e montato anche su Jaguar... e invece anche li (come dalle parti nostri) il diesel di alto di gamma è rimasto il vecchio 2400 5 cilindri più volte aggiornato ma sempre una spanna sotto alla migliore concorrenza... come dire che non sono neanche riusciti (o hanno voluto...) usare l'accordo con i diesel Psa... per favorire la casa svedese... che ha lasciato le proprie interessanti Suv e ammiraglie... con motori diesel senza appeal...
e la storia della Ford Ka... che pure ho menzionato... non lascia scampo nel definire anche la Ford un'industria automobilistica che ha le sue fragilità... e che per questo non da nessuna garanzia su una ipotetica migliore gestione dell'Alfa...
invece che accanirti su Ford... prendi Vw come ottimo esempio... visto che in poco più di un ventennio è riuscita dal nulla a dare lustro ad un marchio come quello dell'Audi che oggi fa parte della triade tedesca... questo è un ottimo esempio...
peccato che Vw non busso alla porta di Arese allora... forse...
156jtd. ha scritto:autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Vi vedo tutti belli presi col reato di "Lesa Maestà". Ora credo sia indubbio che se uno attento come Monty si lascia sfuggire una bordata del genere, evidentemente voleva ledere la maestà di Marchio, e fin qui non ci piove.
Adesso vorrei però che qualcuno di voi, fra quelli più competenti, si guardi una Range Rover, o una Vanquish, o una Jaguar XF, e dica lentamente: "Montezemolo sbaglia".
Anche un'occhiata spassionata alla gamma Fiat potrebbe essere rivelatoria. Adesso viene 156 ad informarci che questi marchi sono stati tutti venduti.
Ma io parlo di prodotto.
certamente le nuove Jaguar sono molto belle e qualificanti... (non avrei nessun dubbio a prenderne una al posto delle solite tedesche... visto anche che la confortevole XFR V8 ha stracciato su pista anche la superba M5 V10...)...
peccato che la rinascita di Jaguar e anche di Land Rover si stia riavvivando proprio ora... con questi nuovi modelli... sotto l'era indiana Tata... il quale in questi giorni ha anche sottolineato come si vuole far rinascere la Jaguar dall'alto... senza per il momento prevedere una sostituta alla X-Type fatta su base Mondeo...
insomma un bel cambio di rotta rispetto all'era Ford... possibile perchè la Tata è un colosso multinazionale che ha il settore auto come cosa in più... e quind ipossiede tante risorse in più rispetto ad un'azienda che basa la propria redditività solo sul mondo dell'automobile...
ora dovresti spiegarci come puoi pensare che la Ford che è riuscita a fare una Jaguar su pianale Mondeo, non avrebbe fatto la stessa cosa con l'Alfa...
non ci fosse l'esempio... potremmo fare 1000 supposizioni... ma l'hanno fatto... e hanno dimostrato di non sapere gestire dei marchi importanti come Land Rover, Jaguar e Aston Martin e Volvo...
Monty appena ha finito di prendere lo stipendio dalla Fiat, ha sparato in alto... tutti sanno che sta preparandosi per entrare in politica... non ha senso prendere sul serio queste parole che i fatti dimostrano essere scriteriate...
al limite sarebbe meglio dire che Alfa Romeo avrebbe forse avuto una migliore riuscita se fosse stata acquistata per esempio dalla Tata o da qualche sceicco di Dubai appassionato delle Alfa storiche... qualcuno che possa investirci senza pensare subito ad un ritorno forte economico...
qualcuno che magari ama il marchio...
ricordiamoci che Ford si sta facendo fare dalla Fiat in Polonia la Ka su base Panda... dai non scherziamo per favore... :!:
Evidentemente non ti hanno informato che tutte le Jag attuali sono state progettate sotto Ford. Solo la XJ è uscita sotto Tata, ma il progetto era già ampiamente avviato.
Così come tutte le Aston e le Land Rover del resto, sono tutte uscite sotto Ford.
Il che dimostra che, al contrario di quanto suggerisce qualche buontempone, è da mò che Ford ha capito che non si possono fare certe auto con i motori Zetec. Lo ha capito al più tardi proprio con la X Type, cui continuate ad attaccarvi senza guardare tutto il resto, e che è già uscita di produzione con disonore. Sicuramente lo ha capito prima di Fiat, che non lo ha capito affatto.
Ford ha fatto quello che non ha fatto Fiat: ha preso dei marchi che volgevano tutti in gravi difficoltà, ci ha messo un pacco di soldi, e li ha lasciati sviluppare alle rispettive case ( attenzione case, non marchi ) che hanno continuato il loro lavoro negli anni, con i propri reparti tecnici lasciati integri ed indipendenti.
Quando non ce l'ha più fatta a finanziare, ha lasciato andare queste CASE, vendendole - in uno stato tecnico migliore di quando le rilevò - unitamente a progetti, stabilimenti, linee produttive, così che i rispettivi prodotti possono essere venduti ancora oggi, dopo il cambio di mano. Provaci con Alfa o Lancia. Marchio ci ha provato ad incollare Mito e Giulietta a VAG, gli hanno riso in faccia.
Quanto al Montezemolato, leggo che è un traditore, che sputa nel piatto in cui mangia, un aspirante politicante ecc.... Non c'è ancora uno che si sia chiesto se ha torto o ragione.
Mi rendo conto che forse, guardando una XF 3.000 biturbo, una Land Rover Sport v8, o una DBS v12, diventa una domanda un po' fastidiosa, ed è meglio soprassedere. Dagli all'infedele traditore politicante, come si permette 'sto bbbastardo.... Ma poi Montezemolo chi, quello che fa quello schifo delle Ferrari più vendute del secolo? E chi si crede di essere, a cospetto di un Marchionne??! :XD:
continui a mischiare le carte... come al solito d'altra parte...
continui a fare esempio di ottimi modelli, come la XF e XJ, che certamente saranno state pure in parte progettate ancora in Ford (soprattutto la XF...la Xj è uscita in questi giorni...)... ma i soldi per passare dai progetti all'industrializzazione... li hanno messi gli indiani... da un paio d'anni... che non hanno voluto neanche sapere di sostituire la X-Type dell'era Ford...
i modelli Jaguar dell'era Ford sono tutto sommato i meno qualificanti per il marchio... non parliamo della Mondeo/X-Type... ma sei mai salito su una S-Type...? definire come indegne le finiture di quell'auto... è un complimento... e la stessa inqualificante azione ha colpito pure Volvo... che avrebbe certamente avuto gran beneficio dall'avere in dote, ad esempio, del V6 diesel sviluppato da Psa e montato anche su Jaguar... e invece anche li (come dalle parti nostri) il diesel di alto di gamma è rimasto il vecchio 2400 5 cilindri più volte aggiornato ma sempre una spanna sotto alla migliore concorrenza... come dire che non sono neanche riusciti (o hanno voluto...) usare l'accordo con i diesel Psa... per favorire la casa svedese... che ha lasciato le proprie interessanti Suv e ammiraglie... con motori diesel senza appeal...
e la storia della Ford Ka... che pure ho menzionato... non lascia scampo nel definire anche la Ford un'industria automobilistica che ha le sue fragilità... e che per questo non da nessuna garanzia su una ipotetica migliore gestione dell'Alfa...
invece che accanirti su Ford... prendi Vw come ottimo esempio... visto che in poco più di un ventennio è riuscita dal nulla a dare lustro ad un marchio come quello dell'Audi che oggi fa parte della triade tedesca... questo è un ottimo esempio...
peccato che Vw non busso alla porta di Arese allora... forse...
Si ma con Seat gli è andata buca di brutto
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa