Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale Formula E 2024

Mondiale Formula E 2024 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.950
    Piaciuto:
    11.151
    Peccato perché è stata di per sé una bella gara ma in più la Maserati ha fatto una super prova
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.950
    Piaciuto:
    11.151
    Gara 1 oggi a Misano con Evans in pole si Jaguar seguito da Vergne e dal leader Wherlein. Gunther su Maserai in 7°, tanti big hanno mancato la qualifica e partiranno più indietro.
    Gara imprevedibile, i primi 10 possono giocarsi la vittoria, come spesso accade i primi giri saranno importanti per la gestione energetica per poi arrivare all'ultimo terzo di gara dove spingeranno al massimo per vincere la gara. Secondo me per la Maserati partire 7° può anche essere un vantaggio perché la fase di gestione la può fare al meglio, soprattutto in una pista vera dove chi sarà avanti spenderà più energia, insomma è un poco come il ciclismo in cui stare davanti all'inizio non è un vantaggio
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.950
    Piaciuto:
    11.151
    Gara 1 veramente tirata, ad ogni giro c'erano un numero impressionante di sorpassi ed in pratica potevano vincere tutti. Alla fine aveva vinto Da costa su porsche ma è stato squalificato per un infrazione tecnica sullaia vettura, vince quindi Rowland su Nissan seguito da Dennis su Andretti e Gunther su Maserati. Male chi era ai vertici della Classifica che quindi è stata rivoluzionata con Rowland primo, Dennis secondo e Gunther terzo, ma cmq tanti piloti sono vicini.
    Secondo me ieri Gunther ed il team hanno sbagliato a cercare di stare sempre nei primi posti fin dalla partenza, forse con una strategia più nascosta come quella di Rowland potevano ottenere anche qualcosa di più del terzo posto, che comunque lo mette come protagonista per la vittoria del mondiale.
    Vediamo oggi gara 2 come sarà.
    Secondo me tutti quelli che si lamentano della F1 perché noiosa potrebbero vedere oggi la gara che è piena di sorpassi come si chiede sempre alla massimo furmola
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.950
    Piaciuto:
    11.151
    Anche Gara 2 molto tirata, Rowland si vede che è in forma e da metà gara si mette in testa e comincia a spingere seguito da Wehrlein , negli ultimi giri hanno cominiciato a far vedere la situazione energetiva e la Porsche aveva un 3% in più rispetto alla Nissan , considerando la migliore efficienza della vettura tedesca ci si aspettava che Rowland si mettese un poco in risparmio, ma forse ormai era troppo tardi e ha tentato il tutto per tutto, esaurendo la batteria all'ultimo giro. Francamente da chi è in cima al mondiale ci si aspetta un poco più di ragionamento, poteva arrivare secondo e mantenere la leadership del mondiale che ora torna propio a Wehrlein assieme a Dennis con lo stesso punteggio.
    Gara anonima di Gunther che arriva fuori dalla zona punti, mentre il compagno Duravala prende i primi 2 punti, alla fine questa tappa di Misano non ha portato al team italiano quello che si aspettava.
     

Condividi questa Pagina