Mondiale Formula E 2022

Mondiale Formula E 2022 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    44.314
    Piaciuto:
    11.019
    Inizio questa discussione con una buona notizia: Nel campionato 2022 ci sarà anche Antonio Giovinazzi, con il team Dragon Penske.

    https://www.quattroruote.it/news/sp...onio_giovinazzi_si_unisce_al_team_dragon.html

    [​IMG]

    Giovinazzi: "Non vedo l'ora di testare la mia nuova monoposto elettrica a Valencia alla fine del mese. Abbiamo una stagione interessante davanti a noi e farò il massimo per aiutare il team a raggiungere i successi che merita".
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    20.435
    Piaciuto:
    7.204
    buona notizia questa....certo l'approdo in FE non è mai dei più facili perchè occorre veramente entrare in mondo abbastanza differente da quello ad esempio della F1 , sia per quanto riguarda le tecniche di guida che l'approccio mentale alla gara, però per il pilota italiano mi sembra un ottima opportunità.
    Da considerare che seppure meno che in F1 il posizionamento del team nelle gerarchie è sempre un elemento importante per l'andamento della stagione, il team dragon non è dei più quotati, ma la FE è molto più dinamica delle altre categorie del motorsport
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    20.435
    Piaciuto:
    7.204
    intanto si sono svolte i primi test

    1 Sam Bird Jaguar TCS Racing 1:27.169
    2 Lucas di Grassi ROKiT Venturi Racing 1:27.270 +0.101
    3 Robin Frijns Envision Racing 1:27.321 +0.152
    4 Edoardo Mortara ROKiT Venturi Racing 1:27.415 +0.246
    5 Antonio Felix da Costa DS Techeetah 1:27.465 +0.296
    6 Oliver Rowland Mahindra Racing 1:27.577 +0.408
    7 Mitch Evans Jaguar TCS Racing 1:27.599 +0.430
    8 Jake Dennis Avalanche Andretti Formula E 1:27.602 +0.433
    9 Nyck de Vries Mercedes-EQ Formula E Team 1:27.608 +0.439
    10 Stoffel Vandoorne Mercedes-EQ Formula E Team 1:27.623 +0.454
    11 Maximilian Günther Nissan e.dams 1:27.690 +0.521
    12 Nick Cassidy Envision Racing 1:27.867 +0.698
    13 Sebastien Buemi Nissan e.dams 1:27.933 +0.764
    14 Sergio Sette Câmara Dragon / Penske Autosport 1:27.942 +0.773
    15 Alexander Sims Mahindra Racing 1:28.099 +0.930
    16 Pascal Wehrlein TAG Heuer Porsche Formula E Team 1:28.145 +0.976
    17 Jean-Eric Vergne DS Techeetah 1:28.156 +0.987
    18 Oliver Turvey NIO 333 FE Team 1:28.179 +1.010
    19 Andre Lotterer TAG Heuer Porsche Formula E Team 1:28.195 +1.026
    20 Oliver Askew Avalanche Andretti Formula E 1:28.399 +1.230
    21 Antonio Giovinazzi Dragon / Penske Autosport 1:28.602 +1.433
    22 Dan Ticktum NIO 333 FE Team 1:28.834 +1.655

    In F1 io non sono mai stato tenero con Giovinazzi, però qui occorre dargli del tempo , anzi secondo me la sua prima stagione sarà molto difficile perchè le vetture di FE sono molto differenti da quelle dellla massima serie, ma le differenze non sono quelle che ci sono tra categorie , per certi aspetti ci vuole proprio un modo differente di condurre le vetture, ad esempio la frenata è tutta un altra cosa.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    20.435
    Piaciuto:
    7.204
    riporto l'ultima sessione di test
     

    Files Allegati:

  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    11.568
    Piaciuto:
    3.290
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    44.314
    Piaciuto:
    11.019
    Mah, speravo che facessero correre la MC20 in un campionato GT, invece niente, Formula E. Io sono un po’ deluso, una monoposto Maserati elettrica non mi dice niente, ma contenti loro……
    Ovviamente sono parole in libertà, il mio primo pensiero. Comunque sempre meglio che niente, sperando che siano competitivi.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    11.568
    Piaciuto:
    3.290
    Nel GT c'è Ferrari. Maserati è sport ma è lusso.
    Elettrificando un passaggio nella F.E. può starci.
    Vediamo se pescano Antonio come driver per il 23
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    44.314
    Piaciuto:
    11.019
    Le gare “silenziose” fino ad ora non mi hanno entusiasmato quasi per nulla. Le vedo proprio se non ho niente da fare, in sintesi, dopo averle registrate.
    Forse con l’avvento della Maserati le seguirò un po’ di più. Vedremo, aspettiamo il 2023, manca 1 anno.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    20.435
    Piaciuto:
    7.204
    sono cambiate le regole per le qualifiche , effettivamente quelle dello scorso anno vero è che rimescolavano le carte ad ogni gp ma erano a sfavore di chi era nelle prime posizioni della classifica, per il 2022 si avranno invece 2 gruppi in cui per ognuno ci sono 11 piloti, passeranno i primi 4 che poi andranno a fare sfide dirette con quarti di finale, semifinale e finale.
    Per capire la bontà della formula occorrerà aspettare la prima gara , però cedo che sia meglio dello scorso anno
     

Condividi questa Pagina

// outbrain