Buonasera, se ricordi possiedo quel gran berlinone che era la Mondeo V6 Ghia a 5 porte
e una settimana fa mi è esploso l'alternatore in corsa. Improvvisamente un rumore come di sassolini che scorressero sotto alla scocca e immediatamente la spia rossa della insufficiente ricarica si è accesa. Ho proceduto per una ventina di chilometri fino ad arrivare a casa. Data un'occhiata e provato a riaccendere, il guasto è stato subito palese. Il giorno dopo (domenica :evil: ) ho tolto la cinghia dei servizi (spegnendo il motore le alette si erano di nuovo posate in basso e l'alternatore stentava a girare) e ho portato la macchina fino in officina da un amico che ha appena intrapreso l'attività di autoriparazione.
Smontato il pezzo, risultava centrifugata la ventola anteriore per il raffreddamento. Alette sparse dappertutto, una piantata tra i fili degli avvolgimenti. Smontando abbiamo anche spanato una vite e spezzata un'altra nei collettori dello scarico ma vabbè, abbiamo rimesso tutto a posto :?. Ordinato il ricambio Ford 1406092 e rimontato, ma la spia è sempre accesa, la ricarica rimane assente e troviamo l'errore P1000 memorizzato in centralina.
Puoi consigliarmi sul da farsi? Grazie in anticipo, qualsiasi sia la tua risposta. :XD:
Smontato il pezzo, risultava centrifugata la ventola anteriore per il raffreddamento. Alette sparse dappertutto, una piantata tra i fili degli avvolgimenti. Smontando abbiamo anche spanato una vite e spezzata un'altra nei collettori dello scarico ma vabbè, abbiamo rimesso tutto a posto :?. Ordinato il ricambio Ford 1406092 e rimontato, ma la spia è sempre accesa, la ricarica rimane assente e troviamo l'errore P1000 memorizzato in centralina.
Puoi consigliarmi sul da farsi? Grazie in anticipo, qualsiasi sia la tua risposta. :XD: