Ciao a tutti,
dopo aver fatto registrare le punterie/valvole, tagliando e sostituzione altenatore (faceva rumore) alla mia Modus 1.2 benzina, sento che il motore sforza un po' (come se fosse frenato) e quando accelero sembra come se battesse un po' in testa.
Inoltre appena mi fermo in attesa di ripartire, la macchina ha spesso un vuoto/mancamento, come se si stesse per un attimo spegnendo o perda un colpo.
Ho anche notato (cosa che prima non faceva) che quando sono a fermo e accendo il tergilunotto, i giri della macchina si abbassano e poi riprendono come un forte assorbimento di corrente che la macchina non riesce a sopperire; al contrario se accendo l'aria condizionata questa cosa non accade.
A me sembra che il problema sia lato elettrico e che qualcosa porti poca corrente o la distribuisca male; ho sostituito gia' due anni fa il gruppo bobine + fili originali con quelle NGK perche' si appuntava con prima e seconda (problema noto con questa macchina). Possibile che siano ancora guaste?
Cosa mi consigliate di verificare sia per il problema elettrico che per quello che sembra battere in testa? Possibile che siano presenti dopo aver fatto cambiare l'alternatore e registrato le valvole/punterie?
dopo aver fatto registrare le punterie/valvole, tagliando e sostituzione altenatore (faceva rumore) alla mia Modus 1.2 benzina, sento che il motore sforza un po' (come se fosse frenato) e quando accelero sembra come se battesse un po' in testa.
Inoltre appena mi fermo in attesa di ripartire, la macchina ha spesso un vuoto/mancamento, come se si stesse per un attimo spegnendo o perda un colpo.
Ho anche notato (cosa che prima non faceva) che quando sono a fermo e accendo il tergilunotto, i giri della macchina si abbassano e poi riprendono come un forte assorbimento di corrente che la macchina non riesce a sopperire; al contrario se accendo l'aria condizionata questa cosa non accade.
A me sembra che il problema sia lato elettrico e che qualcosa porti poca corrente o la distribuisca male; ho sostituito gia' due anni fa il gruppo bobine + fili originali con quelle NGK perche' si appuntava con prima e seconda (problema noto con questa macchina). Possibile che siano ancora guaste?
Cosa mi consigliate di verificare sia per il problema elettrico che per quello che sembra battere in testa? Possibile che siano presenti dopo aver fatto cambiare l'alternatore e registrato le valvole/punterie?