zero c. ha scritto:
michelemonta ha scritto:
cerco di risponderti seriamente, ho la legacy dynamic con le 225 45 18, uniche a libretto..
E' vero, non costano poco, ma anche con una guida animalesca i due treni (estivo e invernale ) non ti dureranno meno di 70/80 mila km..
Io ne ho 45mila e le estive ne faranno ancora 10.000, le invernali sono al secondo inverno (almeno 15.000) e ne faranno sicuri altri 2...
Nonostante la misura non proprio da invernale l'auto si comporta egregiamente sulla neve a patto di prendere gomme serie (nokian, conti, pirelli ecc) e non merdate cinesi che costano poco e durano e tengono ancora meno...
So che in Valle girano un po di skoda 4x4, ma chiediti perchè quando passi dalla svizzera x andare a Livigno vedi solo legacy, outback e forester di ogni annata...
Ottimo mezzo cmq.. consuma poco, comoda e tiene di bestia in ogni situazione..
Skoda? avevo una a4 e l'ho venduta dalla disperazione.. non consiglierei la sotto sotto marca neanche sotto tortura...
Va be' metter insieme scodelle e Fuji neanche a zelig lo fanno ...se si potesse evitare almeno qui...
Mitico Michele. Come la va?
Ti leggo sempre su sprit.de insieme con duncan. Hai il piede leggero Michele.
Cmq io faccio i 15 andando piano piano e le mie RE 050A non fanno più di 30.000 km sai?
Come si spiega?
ahahahhaha
Io seguivo il confronto di cecuzzo.. e poi dai subaru e skoda iniziano tutte e due con la s!! :lol:
x quanto riguarda la durata delle gomme x la precisione guardando proprio sprit ho fatto 18k con le invernali e 27k con le estive x arrivare agli attuali 45k.. il mio gommista mi ha detto che con le bridge ne farò altri 10k circa... e altri 2 inverni con le nokian sono altri 18/20k, quindi in totale una settantina...
I consumi non sono fantastici ma faccio praticamente oltre il 70/80% di urbano..
calano un po quando faccio qualche viaggetto.. infatti ogni tanto ci sono pieni intorno ai 7x100 km... ma sennò i consumi veri sono sempre intorno ai 13 al litro 14 in alcuni casi..
Non me ne lamento.. sai che ero abituato all'audi che faceva 8/9 al litro.. :lol:
X il consumo delle gomme sono stupito anche io.. e ti garantisco che non sono uno in giro tranquillo tranquillo, anzi...
Però ho perso il vizio di fare le partenze a manetta sempre e le frenate all'ultimo momento.. o perlomeno non lo faccio in città.. nel misto mi piace frenare e uscire forte dalle curve.. sarà che faccio poco misto... :cry:
Le potenza mi piacciono molto, sono sincere e durano anche.. il mio gommista mi sta tentando con le ventus v12 della hankook. Mi promette una tenuta praticamente uguale alle bridge e durata idem ma maggior silenziosità.. Vedremo il prezzo.. x 50 euro metterò ancora le jap, x 50 a gomma mi sa che traghetterò in Corea... :lol:
Un paio di gg fa ho trovato un amico che ha appena preso (su mio consiglio molto caldo) la dynamic come la nostra.. non è entusiasta di motore e cambio, ma ha 4k km,,,
Dopo aver provato la mia ha detto: ah beh se è così allora la centralina non serve...

A me sembra che km dopo km la macchina si sleghi sempre di più.. e vada sempre meglio... Avanti di sto passo a 200.000 volerà!! :lol: