Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mini Cooper S & SE (2024)

Mini Cooper S & SE (2024) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    88.531
    Piaciuto:
    10.261
    Beh....Scratchare....

    Devono essere soddisfazioni....

    Quasi quasi sbologno la mia per questa

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A ShipShape e amicable piace questo messaggio.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.224
    Piaciuto:
    1.670
    Ma con l'auto ferma o anche in marcia?
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    88.531
    Piaciuto:
    10.261
    Da fermo ci penso io....
    In moto EVENTUALMENTE ci pensa Blu....
    Siamo una coppia piu' che in sintonia

    :) ;)
     
    A ShipShape, GuidoP e amicable piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    MOTORE •••• Fluido, progressivo, ricco di spinta ai bassi regimi, tanto da farti dimenticare che si tratta di un'unità turbocompressa. I numeri li ha e funziona bene, però non risulta mai tremendamente coinvolgente.

    Non condivido molto la frase “motore pronto ai bassi, quasi da far dimenticare che si tratta di un turbo”.
    Ormai tutti i turbo sono così, molto pronti ai bassi regimi, sono passati i tempi del “calcio nella schiena” dei vecchi turbo. Semmai sono gli aspirati che hanno meno coppia ai bassi, ma ormai anche quelli sono stati migliorati e adeguati.
    Per il resto le pagelle sono interessanti e precise.
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2024
    A ShipShape e amicable piace questo messaggio.
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.466
    Piaciuto:
    778
    In questo caso non c'è un roots?
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.981
    Piaciuto:
    17.010
    In effetti dovrebbe esserci il volumetrico, però QR parla di “unità turbocompressa”.
    In ogni caso oggi sia i turbo che i volumetrici hanno un’ottima coppia ai bassi.
     
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    3.466
    Piaciuto:
    778
    Per tradizione la Mini aveva un compressore meccanico e sulla rivista a dire il vero non lo specificano chiaramente, fanno anche il riferimento alla più piccola tre cilindri che è turbo tradizionale. Forse due righe in più....
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.224
    Piaciuto:
    1.670
    L'evoluzione della specie...


    Mini.jpg
     

    Files Allegati:

    • Mini.jpg
      Mini.jpg
      Dimensione del file:
      85,3 KB
      Visite:
      6
    A GuidoP e arizona77 piace questo messaggio.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.224
    Piaciuto:
    1.670
    La produzione di questa quarta generazione è partita lo scorso 11 marzo nello stabilimento di Oxford e le linee paiono già ben rodate. La carrozzeria è infatti molto curata: punti di saldatura e sigillature ben eseguiti, luci costanti fra i lamierati e allineamenti precisi per le parti mobili; bene anche la verniciatura, distesa in maniera uniforme e presente pure nelle zone meno in vista. Risulta ben realizzato anche il comparto guarnizioni, con le portiere che, pur se prive di montanti, dispongono di tutto il necessario per garantire un'adeguata insonorizzazione: sulla battuta della porta ESTERNO Assemblata con cura: la verniciatura non presenta difetti e gli allineamenti sono curati. Efficace il comparto guarnizioni. Superfici carrozzeria ••••• Giochi e profili •••• Insonorizzazioni e guarnizioni ••••• Scocca •••• INTERNO I materiali di base non sono particolarmente pregiati, tuttavia le finiture appagano il colpo d'occhio. Il baule è privo di attrezzatura e la serratura è a vista Materiali e accoppiamenti •••• Sedili •••• Funzionalità •••• Finitura bagagliaio •••• è presente un bulbo completo, con labbretto per convogliare l'acqua, e sulla portiera stessa c'è un bulbo parziale; i locari, tra l'altro, prevedono una struttura integrale di tessuto davanti e dietro con parte interna fonoassorbente. Per quanto riguarda l'abitacolo, i materiali di base sono piuttosto economici (plastica rigida per l'intera plancia), ma si apprezza l'impegno per valorizzare l'insieme, per esempio con l'inserto di tessuto al centro. Gli accoppiamenti sono comunque piuttosto precisi, al netto del cassetto portaoggetti un po' sporgente. PIACE 1. L'esterno è molto curato: il colore è uniforme su tutte le superfici e le luci fra i lamierati si mantengono costanti sui quattro millimetri lungo l'intera carrozzeria. 2. I locari sono integrali davanti e dietro: di tessuto, con interno di fonoassorbente, assicurano una buona insonorizzazione, cui concorre anche il comparto guarnizioni. (Fonte Q.R.)
     
    A ShipShape piace questo elemento.
  10. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    430
    Piaciuto:
    327
    Escludendo i fari posteriori che mi ricordano vagamente qualche auto koreana, per il resto bellissima come al solito, sia interni che esterni.
    Si vede che investono parecchio nel design, nettamente la più bella della categoria, il go-kart feeling e la spinta mi sembrano un' ovvietà, macchinetta sotto i 4 metri, rigidella, seduta bassa, 156 cavalli già sulla versione base.
    Prezzo sotto i 30 mila.
    Spero venda, soprattutto ai giovani, magari finisce la moda di sti suvvoni alti 3 metri e con pochi cv, che in salita con l'aria condizionata accesa devi scendere a spingere.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  11. ShipShape

    ShipShape

    Iscritto:
    1590391544
    Messaggi:
    430
    Piaciuto:
    327
    Questo è quello importante a mio avviso, molto più delle plastiche morbide e degli accostamenti di materiali.
    Molte concorrenti ti mettono 30 cm di materiale lucido sul cruscotto, 30 di plastica morbido sotto, poi fra le lamiere ci entra un dito a inizio cofano e mezzo mm alla fine, e si va al risparmio sulle guarnizioni, eh ma "qualità percepita" XD
     
    A amicable e arizona77 piace questo messaggio.
  12. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Ho il 4R di Giugno, la scheda tecnica parla di turbo, del resto il volumetrico c'era sulla prima versione della Mini Cooper S ma poi son passati al comune compressore a turbina già da anni..... i volumetrici assorbono molta potenza.
     
    A GuidoP e amicable piace questo messaggio.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.224
    Piaciuto:
    1.670
    A GuidoP e arizona77 piace questo messaggio.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    88.531
    Piaciuto:
    10.261
    Sempre
    intorno i 13,5 il litro fanno
    ( nel pratico )

    ahahahahahahahahahahahahahahah

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.224
    Piaciuto:
    1.670

    Anche un 15,1 di media mi sembra un ottimo risultato e ritieni sia reale o poco facile da raggiungere? Scusa ma non ho capito la risata. :emoji_blush: A meno che intendi che nulla si è guadagnato in economia in tanti anni?
     

Condividi questa Pagina