Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Milano e hinterland: la vita dell’automobilista nel 2022-2023

Milano e hinterland: la vita dell’automobilista nel 2022-2023 | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    Allora se non ci sono strumenti affidabili vale tutto e il contrario di tutto, chi afferma il contrario dove è dimostrato e da chi? Cmq io resto della mia opinione. E sono polemiche inutili.. e qui chiudo l'argomento.
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2022
  2. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    819
    Piaciuto:
    839
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    Per chi non vedesse l'articolo, metto l'immagine coi numerini oki-kDrD-U3370135748719QqH-656x492@Corriere-Web-Milano.jpg

    Aggiungo che il 75% delle multe, son per limite infranto entro i 10kmh, veramente pericolosi, ovviamente
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2022
    A U2511 piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Però non aveva torto chi ha scritto che se uno vuole fare un dispetto al comune gli basta rispettare i limiti e rendere del tutto inutili i velox,non mi ricordo quale utente l'aveva scritto.
    Proprio perchè la maggior parte sono infrazioni entro i 10 km orari sopra al limite si tratta di infrazioni stupide che non fanno nemmeno guadagnare tanto tempo.
    Sulle strade che bazzico io negli ultimi 10 anni hanno piazzato una ventina di velox.
    Io non ho mai pagato 1 centesimo di multe.
    Le amministrazioni possono gettare l'amo ma sta a noi pesci non abboccare.
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Dura la vita dei pedoni a Milano, auto "autorizzate" a sostare per metà sul marciapiede

    STRISCE-BLU-ILLEGALI-MILANO-2.jpg
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Qui hanno disegnato un paio di stalli con in mezzo degli alberi giganteschi che giusto un'auto modello catamarano ci poteva stare.
    Poi per "fortuna" le prime strisce blu si sono sbiadite dopo pochi mesi e le hanno dovute disegnare di nuovo e hanno corretto l'errore.
     
  7. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    Chi ha tirato fuori "l'ampiamente dimostrato" non sono io.
    E che una lancetta che si muove di continuo( o un indicatore digitale come nel caso delle VW) non sia uno strumento affidabile( a meno di non prendere ogni dato mostrato e farci una media pesata) per dire se consuma di più o meno ad una determinata marcia credo che non sia una novità.
     
  8. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    Non credo sia difficile stare sotto il limite di 50( Milano non ha autovelox con limite a 30). E la multa scatta oltre i 55, considerando la tolleranza. Sarà, ma in 20 anni di patente non ho mai preso una multa per eccesso di velocità a Milano. Guideró come un vecchio col cappello.
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    I 5km/h non sono la tolleranza sulla velocità delle auto, ma la tolleranza di misura dello strumento.
    Potresti benissimo andare a 50, e venir misurato a 55.
    Mia moglie ne ha prese 6 o 7, e ti garantisco che va piano.
    E scommetto che, nessuno di quel 75%, è un pazzo criminale alla guida.
    Basta un attimo per trovarsi oltre il limite, soprattutto in alcune strade.
    Se volessero fermare i criminali e basta, li tarerebbero oltre i 60, ma perderebbero il 75% delle multe.
    ... A pensar male...
     
  10. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    In anni di prove di 4r mai visto un tachimetro con tolleranza negativa. Quindi a 50 stai andando al 99,99% dei casi sotto la velocità indicata. Quindi se ti pizzicano a 55,01kmh dubito fortemente che la velocità indicata fosse inferiore.
    Poi, come dici 'a pensar male', se c'è un limite o divieto e non lo rispetti, se finisci in contravvenzione l'unico con cui lamentarti è te stesso.
     
    A moogpsycho e U2511 piace questo messaggio.
  11. Vittorio

    Vittorio

    Iscritto:
    1603280413
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    892
    Non capisco queste continue polemiche inutili, al limite del trollare, come ho già detto, se lo strumento non è affidabile, non lo è in nessun caso, ma almeno da una informazione, non sarà preciso, ma nel mio caso a 30Km/h la MIA auto consuma di più che a 50 km/h
    Quindi la tua tesi non ha fondamenti, ed il fatto dell'ampliamente dimostrato lo riportano i grafici che girano suo Web, se non ti vanno bene nemmeno quelli, evitiamo le polemiche sterili. E non rispondo più su questo argomento, che mi pare "ampiamente dimostrato"

    https://www.sos-traffico-milano.it/ArticoliDettagliArticolo.aspx?ID=124


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2022
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Pigliatelo come un caso singolo che non fa statistica ma la mia auto consuma più a 30 km orari che a 50 se devo tenere la terza marcia al posto della quinta.
    Ballano almeno 500 giri al minuto di differenza.
    Poi detto questo se il limite è 30 io vado a 30,se serve per la sicurezza ben venga (per l'ambiente non tanto),e se mi arrivasse una multa su un tratto di strada che conosco e dove so che c'è il velox avrei ben poco da recriminare.
    Va detto però che chi ha una vettura piccola e poco potente come la mia ha la vita un po' più facile nel senso che non basta distrarsi un attimo per ritrovarsi ben oltre il limite.
    Con una vettura più performante bisogna stare molto più attenti a non esagerare anche di poco.
    Resto convinto del fatto che se uno vuole farla pagare alle amministrazioni che a suo modo di vedere pensano più a far cassa che alla sicurezza (e questo purtroppo è un dato di fatto se pensiamo alle tante infrazioni che non vengono mai sanzionate) gli basta stare attento al tachimetro perchè il velox se la prenda in saccoccia.
    A maggior ragione se si tratta di infrazioni lievi che non comportano nemmeno un risparmio di tempo apprezzabile.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.320
    Piaciuto:
    21.460
    Già con la mia caccavella i soli due modi per rimanere sotto i 50 sono usare il cruise control, oppure avere una Ami davanti......
     
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non ho mai avuto problemi a rispettare limiti anche bassi, certo una macchina performante aiuta di più perché ti basta andare a filo di gas, una macchina “lenta” avrà bisogno di più pressione quindi più facile superare il limite immagino.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    In realtà con una vettura poco performante e aspirata una volta che metti una marcia alta puoi stare relativamente tranquillo,se anche ti scappa leggermente il piede sul gas ora che il motore prende giri e ti ritrovi oltre il limite te ne accorgi.
    Mentre con una vettura con più coppia,magari un turbodiesel,penso che sia più difficile tenere una marcia alta e magari in terza basta davvero una leggera pressione per accelerare senza rendersene conto.

    Io anni fa ho avuto per una settimana una Fiesta diesel 1.5.
    L'ho guidata malissimo,come se fosse stata un benzina aspirato,però non ho avuto problemi a controllare la velocità.
    Mi è capitato un paio di volte di scalare una marcia a affondare un po' il piede sul gas come ero abituato a fare con la mia e effettivamente l'auto balzava in avanti,non aveva un gran allungo ma intorno ai 2000 giri tirava forte.
    Mi meraviglio però che i costruttori non abbiano fatto qualcosa per agevolare il mantenimento delle velocità limite.
    Ormai non fanno più in tempo da qui al 2035...
     

Condividi questa Pagina