eccomi nel we mi sono recato dal mio concessionario Seat di fiducia per tagliando alla mia Fr e per provare il 2.0 tdi su nuova leon...
ottimo peccato per la neve al suolo!!!! vabbe, e per girare nellla giornata , mentre facevano il tagliando .. mi sono gustato per circa 200 km di giro una Seat Mii bianca 3p, dotata di interni bianco neri, e sistema navigon integrato e collegato all'elettronocia della Mii.
200 km a cavallo di colline e sempre su statali e provinciali, qualche km in città e nel complesso come da foto ho riscontrato consumi da cdb molto bassi. 4,8 litri per 100 km :lol: :lol: !!! e analizzando i dati del navigatore il dato su ultimi 950 km di test segnava 5,4 litri per 100 km.- non male assolutamente,
Parto da questo dato perchè credo che sia il dato più importante per una tipica seconda macchina da città o da piccoli spostamenti, con costi di esercizio bassi, visti la cilindrata piccola del 3 cilindri vw .a fronte di prestazioni si un poco spente in fatto di ripresa ed accellerazione per via dei 5 rapporti tutti lunghi ma che regalano percorrenze per un motore a benzina di tutto rispetto.
Non troppo pigro a salire di giri da il meglio, se cosi si può dire, oltre i 3000 giri dove cambia verve e tonalità, risultando come tanti se non tutti i 3 cilindri abbastanza rumoroso ma senza disturbare troppo, inutile cercare prestazioni esaltanti direi che è una macchina da guidare con calma. Portata al "limite " di tenuta non manifesta eccessivo sottosterzo avendo una
coppia motrice sull'avantreno non elevata, ma tende ad appoggiarsi sulla ruota posteriore esterna come tutte le piccole con passo molto corto.
Piacevole la seduta ed il sedile con buon appoggiatesta, io sono grosso e ci stavo bene, freni nella norma e sterzo leggero il giusto che regala svolte veloci e in poco spazio.
La radio di serie non mi ha convito, non tanto per come suona, ma per la cattiva disposizione di alcuni tasti di controllo e per la poca sensibilità e progressività del comando del potenziometro del volume che non permette con facilità di dosare il giusto livello sonoro, peccato.
Il navigatore navigon connesso all'elettronica della vettura è simpatico e divertente, ben visibile ed in posizione perfetta, funziona bene ed è molto veloce nel ricalcolo dei percorsi in caso di modifiche, si connette velocemente ai satelliti e a livello acustico ben si integra all'impianto audio della vettura a patto di trovare il livello giusto di volume.
.
Ricco di notizie di suo integra i dati del cdb sul suo display arrivando a riportare i dati dei giri motore della temperatura esterna del consumo medio del consumo istantaneo e tutti quei dati soliti di un cdb.
In parte personalizzabile credo sia un oggetto molto utile che consiglio a tutti.
Abitabilità davanti normale come detto, posteriore viste le 3p problematica a livello di accesso,
Bagagliao che sorprende se paragonato a vetture simili di dimensioni esterne, visto che offre spazio non solo per le classiche 3 borse della spesa ma permette di caricare anche qualche valiga.
in conclusione, vettura simpatica ben dotata ed economica da mantenere, semplice da guidare , non conosco i prezzi reali di vendita ma se venduta a prezzi concorrenziali è meglio di molte altre concorrenti del settore e costa meno della gemella Up

ecco alcune immagini e la foto finale del cdb
Attached files /attachments/1508675=20991-555.jpg /attachments/1508675=20990-InstaCam_2013-01-19_12-43-56-.jpg /attachments/1508675=20992-WP_002458.jpg
200 km a cavallo di colline e sempre su statali e provinciali, qualche km in città e nel complesso come da foto ho riscontrato consumi da cdb molto bassi. 4,8 litri per 100 km :lol: :lol: !!! e analizzando i dati del navigatore il dato su ultimi 950 km di test segnava 5,4 litri per 100 km.- non male assolutamente,
Parto da questo dato perchè credo che sia il dato più importante per una tipica seconda macchina da città o da piccoli spostamenti, con costi di esercizio bassi, visti la cilindrata piccola del 3 cilindri vw .a fronte di prestazioni si un poco spente in fatto di ripresa ed accellerazione per via dei 5 rapporti tutti lunghi ma che regalano percorrenze per un motore a benzina di tutto rispetto.
Non troppo pigro a salire di giri da il meglio, se cosi si può dire, oltre i 3000 giri dove cambia verve e tonalità, risultando come tanti se non tutti i 3 cilindri abbastanza rumoroso ma senza disturbare troppo, inutile cercare prestazioni esaltanti direi che è una macchina da guidare con calma. Portata al "limite " di tenuta non manifesta eccessivo sottosterzo avendo una
coppia motrice sull'avantreno non elevata, ma tende ad appoggiarsi sulla ruota posteriore esterna come tutte le piccole con passo molto corto.
Piacevole la seduta ed il sedile con buon appoggiatesta, io sono grosso e ci stavo bene, freni nella norma e sterzo leggero il giusto che regala svolte veloci e in poco spazio.
La radio di serie non mi ha convito, non tanto per come suona, ma per la cattiva disposizione di alcuni tasti di controllo e per la poca sensibilità e progressività del comando del potenziometro del volume che non permette con facilità di dosare il giusto livello sonoro, peccato.
Il navigatore navigon connesso all'elettronica della vettura è simpatico e divertente, ben visibile ed in posizione perfetta, funziona bene ed è molto veloce nel ricalcolo dei percorsi in caso di modifiche, si connette velocemente ai satelliti e a livello acustico ben si integra all'impianto audio della vettura a patto di trovare il livello giusto di volume.
Ricco di notizie di suo integra i dati del cdb sul suo display arrivando a riportare i dati dei giri motore della temperatura esterna del consumo medio del consumo istantaneo e tutti quei dati soliti di un cdb.
In parte personalizzabile credo sia un oggetto molto utile che consiglio a tutti.
Abitabilità davanti normale come detto, posteriore viste le 3p problematica a livello di accesso,
Bagagliao che sorprende se paragonato a vetture simili di dimensioni esterne, visto che offre spazio non solo per le classiche 3 borse della spesa ma permette di caricare anche qualche valiga.
in conclusione, vettura simpatica ben dotata ed economica da mantenere, semplice da guidare , non conosco i prezzi reali di vendita ma se venduta a prezzi concorrenziali è meglio di molte altre concorrenti del settore e costa meno della gemella Up
ecco alcune immagini e la foto finale del cdb
Attached files /attachments/1508675=20991-555.jpg /attachments/1508675=20990-InstaCam_2013-01-19_12-43-56-.jpg /attachments/1508675=20992-WP_002458.jpg