transaxle73 ha scritto:Per non essere tacciato dai soliti forumers di "veteroalfismo"...
alexmed ha scritto:Pensavo mi diceste del jtd montato su 156, prima auto al mondo col common rail.
Diapo27 ha scritto:alexmed ha scritto:Pensavo mi diceste del jtd montato su 156, prima auto al mondo col common rail.
Direi di si, senza dubbio. Anche se mi pare che il common rail uscì in contemporanea anche su mercedes
Maxetto883 ha scritto:L'attuale 2.0 150 cv.
Opinione rispettabilissima la tua, però devi ammettere che per essere un carrello elevatore sulla 164 faceva scintille. Prima automobile alimentata a gasolio al mondo a infrangere la barriera dei 200 km/h e a livello prestazionale non aveva complessi d'inferiorità verso nessuno, tedeschi compresi. Oggi non mi sembra che i diesel montati sotto i cofani delle odierne Alfa straccino la concorrenza come allora. Ben vengano i carrelli elevatori!Grattaballe ha scritto:Il VM onestamente era un motore per carrelli elevatori*
RossoAlfa130 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:L'attuale 2.0 150 cv.
Concordo... :shock:
È un concentrato di tecnologia, non dimentichiamoci da dove è nato il common rail. In questo senso il 1.9 JTD della 156 ha rivoluzionato il mondo dei diesel.
Il nuovo 2.0 150 cv è il massimo della tecnologia presente sul mercato.
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa