BelliCapelli3 ha scritto:
desmo1987 ha scritto:
Come mai lui non lo usa più? :XD:
Ha la nuova 5er con 184cv, e soprattutto, l'automatico. E rifare prima la frizione é un paio di maniche...
vveneto usa il modulo col mio stesso motore da tempo...
Chiamato?
In effetti uso proprio un modulo della Cntech, sulla 120d 163cv (quindi proprio il tuo motore).
Il modulo che avevo acquistato io era rail + turbo (quindi con due connettori), e con la regolazione che avevo applicato io di trimmer e di mappa intervento sviluppa circa 210cv nella configurazione rail+turbo e circa 190cv nella configurazione solo rail, tipologie selezionabili tramite telecomando.
Ho installato il modulo quando la vettura aveva 26.000km ed ora ne ho quasi 100.000.
Problemi non ne ho avuti, ma a onor del vero è da un po' che lo utilizzo nella configurazione solo rail per timore di danneggiare la turbina (si tratta pur sempre di una Bmw...).
Nel caso il modulo che ti ha dato sia un "solo rail" non dovresti avere problemi con la turbina, dal momento che quella configurazione non va ad aumentare la pressione massima del turbo.
Non è assolutamente il caso di recarsi presso un elettrauto, in 5 minuti lo installi senza problemi, se poi si tratta della versione solo rail i minuti sono 2 d'orologio, è sufficiente rimuovere la copertura motore e collegare il modulo al connettore.
Le prestazioni cambieranno radicalmente, l'erogazione della potenza diventerà più brutale e, se ti piace "pezzare" le ascelle con qualche traverso, laverai molte più camicie....
I consumi invece, a differenza del dichiarato, non diminuiranno, nella migliore delle ipotesi, se non sfrutterai le potenzialità del modulo, rimarranno invariati, se invece ci darai dentro, aumenteranno.
Personalmente il modulo mi ha decisamente soddisfatto.
Ultima nota: se utilizzi il modulo in modalità rail+turbo e sfrutti a fondo la meccanica in montagna, vedrai la temperatura del liquido di raffreddamento salire piuttosto in alto, ricordati in quel caso di fare un po' di cool down, in tutti gli altri casi invece non noterai differenze di rilievo.
Ciao.