tendenzialmente da quello capito che siano"elettrici" non ifluisce sugli altri guai tecnici dei veicoli, pero' e' dato di fatto....la "flotta" elettrica e' azzerata.....Nell'articolo spiega anche il perché il problema all'impianto frenante sia dovuto al tipo di propulsione e non ad altri fattori?
Una frase del tipo: Per questi motivi è molto difficile realizzare un autobus elettrico che riesca a sterzare e frenare
Comprendo, e concordo sulle conseguenze prima che un altro autobus si tuffi da un ponte.tendenzialmente da quello capito che siano"elettrici" non ifluisce sugli altri guai tecnici dei veicoli, pero' e' dato di fatto....la "flotta" elettrica e' azzerata.....
tutti, almeno nel giornalismo italiano si mettono dalla parte del vincitore (momentaneo) dicasi endotermico.... 'articolo parla di menarini.Comprendo, e concordo sulle conseguenze prima che un altro autobus si tuffi da un ponte.
Però mi sembra "strano" continuare a sbandierare la parola "elettrico", senza mai indicare il nome dell'azienda che ha prodotto queste meraviglie.
Temo non si tratti di 13 autobus della Man...
e' il bello delle cose fatte velocemente.
per star dietro alle novita', non si fanno piu' i test lunghi.
si butta sul campo ed amen.
io, quando tempo fa lessi che una delle auto cinesi, aveva avuto una cosa come 20 aggiornamenti in un anno, son rabbrividito.
il giornalista l'ha scritto come se fosse una cosa fantastica, mentre io la trovavo terribile.
far 20 aggiornamenti software, vuol dire non aver fatto test prima di commercializzarle. e chissa' quante magagne hardware, che non si possono correggere con un aggiornamento OTA ci saranno.
no grazie.
su un cellulare, lo accetto, ma su una cosa da cui dipende la mia vita, non se ne parla nemmeno.
...e non sono bus cinesi, le segnalazioni riguardano Man e Menarini...
ah, non sono il cinese volato giu' a mestre?...e non sono bus cinesi, le segnalazioni riguardano Man e Menarini...
Occhio che gli aggiornamenti OTA sono nella maggior parte dei rilasci software che non inficiano il funzionamento (come quando si aggiorna un app che non ti da alcun problema).e' il bello delle cose fatte velocemente.
per star dietro alle novita', non si fanno piu' i test lunghi.
si butta sul campo ed amen.
io, quando tempo fa lessi che una delle auto cinesi, aveva avuto una cosa come 20 aggiornamenti in un anno, son rabbrividito.
il giornalista l'ha scritto come se fosse una cosa fantastica, mentre io la trovavo terribile.
far 20 aggiornamenti software, vuol dire non aver fatto test prima di commercializzarle. e chissa' quante magagne hardware, che non si possono correggere con un aggiornamento OTA ci saranno.
no grazie.
su un cellulare, lo accetto, ma su una cosa da cui dipende la mia vita, non se ne parla nemmeno.
Comprendo, e concordo sulle conseguenze prima che un altro autobus si tuffi da un ponte.
Però mi sembra "strano" continuare a sbandierare la parola "elettrico", senza mai indicare il nome dell'azienda che ha prodotto queste meraviglie.
Temo non si tratti di 13 autobus della Man...
mi discosto dal punto di visto "tecnico" perche' saranno appunto i tecnici a appurare.....eventuali difetti o anomalie...I modelli di bus elettrici segnalati dalle sigle sindacali sono "Man Lion's City 10 E" e "Citymood 12 Menarini".![]()
«Sterzo e freni difettosi, Atvo fermi subito i bus elettrici»
Anomalie di funzionamento dei bus elettrici: i sindacati chiedono che siano tolti dalla circolazione: «Non si tratta di segnalazioni isolate, serve con urgenza una verifica su sterzo e...www.ilgazzettino.it
Tra l'altro, il famoso bus che cadde dal viadotto a Mestre, pare montasse gomme troppo grosse , che hanno provocato la rottura dello sterzo. Ora va capito chi ha dato il via libera a questa "modifica", se in fabbrica o nell'azienda di trasporti.
Bauscia - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa