Salve a tutti. Ho un OPEL MERIVA 1.4 gpl acquistata nel 2011.In giugno 2014 mi succede un fatto per me gravissimo, la macchina frena di colpo a velocita` sostenuta, fortunatamente senza danni.L`officina OPEL di R....o mi liquida con un ?calo di potenza? poco credibile. Non segnalano nulla alla casa madre. Agosto 2014, stesso difetto ma a bassa velocita`, freno di stazionamento elettrico bloccato, tutta la famiglia ferma in mezzo ad un incrocio, fortunatamente senza danni. L`officina OPEL informa la casa madre, cambiano un cavo di connessione ma non mi assicurano nulla sulla risoluzione del problema. Panico. Mi informo per cambiare auto ma non ho la disponibilita`per farlo e chiedo, tramite Federconsumatori, un aiuto ad OPEL vista la probabile latenza del guasto.Mi basterebbe anche si potesse installare un interruttore da escludere il freno. Nessuna risposta.. Novembre 2014 segnalazione ?anomalia freno di stazionamento?accesa, fortunatamente a macchina ferma. L`officina OPEL non informa la casa madre, vede dallo storico l`allarme ma mi liquida con un ?probabile sovraccarico?. Vado alla FIAMM, analizzano la batteria assicurandomi sulla sua integrita`.
Il servizio clienti ad ogni segnalazione mi ha risposto ?probbabbilmente il probblema e` stato risolto?.Utile? ma OPEL non e` tedesca ? Cosa deve succedere per essere considerati, forse il morto?
Qualcuno sa se potrebbe esserci una via d'uscita?
Grazie e Buone Feste
Max
Il servizio clienti ad ogni segnalazione mi ha risposto ?probbabbilmente il probblema e` stato risolto?.Utile? ma OPEL non e` tedesca ? Cosa deve succedere per essere considerati, forse il morto?
Qualcuno sa se potrebbe esserci una via d'uscita?
Grazie e Buone Feste
Max