mocho76 ha scritto:kineret ha scritto:pio75evo ha scritto:Personalmente ribadisco l'inaffidabilità di questo motore e di tutti gli elementi che gli sono intorno: pompe, centraline, alternatore e quant'altro..
Io ho un'Astra 1700 dti del dicembre 2002, con all'attivo circa 160.000 km escluso il giramento di scatole causa rottura centralina iniezione del gasolio (1100 euro di danno di cui 800 riconosciuti dall'estensione della garanzia) a 60.000 km, per il momento tutto ok (sgrat sgrat).
Sul forum astra ne leggo di utenti che scrivono e si lamentano delle varie rotture ( pompa gasolio, centraline iniezione, alternatore, ecc...). Non mi sembrano casi sporadici, tutt'altro!
il 2.0 dti è più affidabile almeno da quello che leggo.
da possessore di un 1.7 101 cv (Isuzu) nonchè frequentatore del forum Astra posso dire che forse in casa Opel il "Trattorino" è il motore più robusto ed affidabile!
L'alternatore è la croce di tutte le Opel, molti problemi sono invece stati riscontrati sui motori fiat 120 e 15o cv (vedi turbine e collettori)