key-one ha scritto:
Alessandrocucchia ha scritto:
Sto per acquistare la mia sospirata z4, sono solo indeciso se la 23 o la 30, considerando che la tassa di posseso non incide sulla scelta, quale prendere delle due? sul sito bmw danno identiti consumi su entrambe le motorizzazioni, è veritiero?
grazie
Se non hai problemi di "redditometro" tanto vale la 3.0 , se no meglio "accontentarsi" del 2000 per non avere grane con il fisco.
Due precisazioni.
1) la 23i è un 2497 cc, non un duemila;
2) lavoro in uno studio di consulenza e dal 2007 (anno in cui il fisco ha ri-dichiarato guerra ai "falsi poveri") nessuno dei miei clienti persone fisiche con auto di cilindrata over 2500 ha mai ricevuto un alcunchè minimo accertamento da parte dell'autorità.
Per rispondere ad Alessandro, guido una Z4 23i da un paio di mesi.
Se non si hanno velleità corsaiole, il motore è onesto. E' fluido e abbastanza corposo anche in basso. Consiglio l'automatico.
Suona da sei cilindri (e per una cabrio un sound degno è d'obbligo!) ed è relativamente parco nei consumi: con un 75% di autostrada e il rimanente equamente diviso tra urbano ed extra sono sugli 11-11,5 km/l reali (da pieno a pieno).
Venivo da un abbastanza problematico N54 (135i coupè) e pensavo cheil salto in basso sarebbe stato molto peggio...
Personalmente concepisco le cabrio come auto da passeggio, motivo per cui propendere per una 35i mi sembrava fuoriluogo.
Il concessionario aveva diverse 23i nuove da immatricolare e ho accettato l'offerta.
Qualunque sia la scelta, in bocca al lupo!