ANDRY30 ha scritto:Anch'io ho avuto modo di constatare che sta gente mette dentro l'olio che hanno
tra le mani,gli assidui frequentatori del forum sanno gia la mia esperienza la riscrivo per portarene tutti a conoscenza.
A circa 28000 km faccio il primo tagliando in officina Renault in concomitanza con uno dei cambi tubomucca e dopo circa 2000 km si accende la spia "stop rischio rottura motore" diagnosi in officina tropii tentativi di rigenerazione fap falliti, mi sembro' subito inverosimile perche' la cosa mi successe appena entrato in citta' proveniente da superstrada ( quindi l'ideale per una rigenerazione), l'officina mi mando' in superstrada a rigenerare dopo avermi tolto l'anomalia dal cdb e fortuna volle che la rigenerazione avvenne con successo, arrivato a circa 38000 il cdb comincia a scalare i km in maniera pazzesca (1000 ogni 100 percorsi) quando ormai mi stava per accendere la spia prevedere manutenzione decisi di comprare l'olio su ebay e di togliere quello che stava dentro, morale adesso sto a 54000 sara' un caso ma non ho piu' avuto problemi di fap e il cdb scala per bene i km mancanti al tagliando!! Domanda secondo voi al primo tagliando mi avevano messo dentro l'olio con le specifiche giuste? :twisted:
p.s. in fattura c'era scritto solaris 5W30 ma cio non vuol dire che abbiano messo quello
Vedi tu.. Di chi cavolo ci si dovrebbe fidare se non della casa madre?? Pazzesco!!
Ovviamente neppure io posso essere sicuro che al primo "turno", quello usato fosse in effetti un evolution 5w40.. mi piace pensare che non siano di cosi basso livello li in officina, da scrivere una cosa e metterne un'altra!!
Cmq almeno per questa volta, ho avuto la certezza che l'olio fosse quello giusto!
@coxi: ok, fra poco scendo e controllo dall'astina a che livello sia!
Ipotizzando cmq che quel mezzo litro sia rimasto nel filtro ed in qualche meato del motore, può succedere qualcosa nella mescolanza del 5w40 residuo con i 4 litri del 5w30 ?