manuel46 ha scritto:
Canonici 6 anni?? ma non è mica uscita nel 2009 la megane III ?
per il restyling che dire, il solito family feeling........
E comunque i clienti rincorrono i nuovi modelli ma, l'affare si fa prendendo queste serie, molto più collaudate e perfezionate,
un esempio la megane II phase 2 dal 2006 al 2008....
La Megane III è uscita nell'autunno del 2008. Io la ordinai verso fine novembre, con consegna a febbraio. In teoria l'autunno 2014 sarebbe dovuto essere tempo maturo per una sostituzione del modello ma dato questo ennesimo restyling, credo che come ha detto Action341 slitterà la presentazione della Megane IV.
Di solito i cicli di vita di un modello durano 6 anni, tranne che per la Fiat (mi viene in mente la Fiat ma di sicuro ce ne sono altri di marchi) che li fa durare molto di più, anche se pure lei restilizza a spron battuto, basti pensare alla Grande Punto... era così carina quando è nata ma poi gliel'hanno martoriato quel povero muso.
Comuqnue Renault prima restylizzava molto meno.
La Megane II, per esempio ebbe solo il lieve restyling del 2005 con una modifica migliorativa degli allestimenti (per esempio sulla Station prima non si potevano avere i sensori di parcheggio, dopo il 2005 invece sì).
Adesso cambia troppo spesso allestimenti e sempre in peggio, e siamo già a quota due restyling. Senza considerare la versione con la scritta "dci" dietro che uscì sul mercato già nel 2009. boh