Il motore in oggetto è fantastico, i sorpassi si fanno con una facilità estrema.
In estate riesco a fare una media di 15km con un litro di benzina in città ma in inverno consuma molto di più, penso sia colpa degli pneumatici da neve.
Il motore ha la distribuzione a catena quindi non c'è bisogno di cambiare la cinghia ogni 5 anni.
In 25000km fatti in un anno e mezzo non ho avuto nessun guasto.
L'unica seccatura che ho avuto sono stati un paio di fari che facevano condensa ma mi sono stati sostituiti in garanzia.
E' un motore che consuma olio, nel senso che fra un tagliando e l'altro bisogna aggiungere 1,5 litri di olio; in officina dicono che è normale.
E' la mia prima macchina col motore sovralimentato e vivo col terrore che si possa rompere la turbina, l'ho presa perchè era l'unica in pronta consegna ma se avessi potuto aspettare ne avrei sicuramente presa una col motore aspirato.
Avevo pregiudizi riguardo la Renault ma per quanto riguarda la qualità costruttiva ha soddisfatto le mie aspettative, sicuramente molto meglio del gruppo PSA dal quale provenivo.