Salve a tutti, ho una megane sportour 1.5 110 immatricolata a marzo del 2010, con 81.000 km. Da circa 4 mesi ha cominciato inspiegabilmente a consumare più gasolio, credevo fossero le gomme quasi finite, le ho sostituite tutte, ma i consumi non tornano ai livelli iniziali. La settimana scorsa imporvvisamente si è accesa la spia arancione del cdb con l'indicazione "antinquinamento controllare". Ieri ho portato la meggy per un controllo, dopo aver collegato il pc con la porta dati, il check del software ha dato il seguente esito: problemi a due iniettori (3 e 4), sicchè il tecnico mi ha detto che è necessario sostituirli e che il messaggio del cdb non è coerente con il problema effettivamente riscontrato. La garanzia è scaduta ad 80.000 km, ma mi ha detto che in qualche modo riesce a non farmi pagare gli iniettori, che costerebbero circa 200 Euro l'uno (!!). Volevo sapere/capire se qualcun altro ha avuto un porblema simile, e se l'aumento dei consumi può essere dovuto ai problemi riscontrati agli iniettori. Magari è una cosa risaputa... grazie.