Salve, mi piacerebbe avere anche un vostro parere, soprattutto da parte di meccanici (come ombrariflessa).
Da alcune settimane la mia Megane III 1.5 DCI EURO 4 (circa 40.000 km) ha un minimo molto irregolare. Difficile da descrivere, ma da ferma è come se desse piccole accelerate ad intervalli regolari. L'effetto è lo stesso anche tenendo lievemente accelerato.
Tre giorni fa è comparso il messaggio "Iniezione controllare", ed il giorno dopo l'ho subito portata in officina autorizzata.
Il riscontro è stato: carburante sporco ed acqua nel filtro.
E' stato messo un additivo nel carburante, ed in effetti sembra che stia facendo effetto, oggi però è comparso il messaggio "Fare manutenzione". Il meccanico mi ha detto che è dovuto al lavoro che ha fatto e di continuare a camminare fino ad esaurire il carburante per poi metterne altro, dopo si vedrà.
Inoltre, mi ha detto che se il problema persiste dovrò cambiare olio e filtro dell'olio. L'olio è stato già cambiato 10.000 Km fa.
Vorrei soffermarmi su un paio di punti:
- Fin da quando l'ho comprata l'auto non si è mai stabilizzata immediatamente sul minimo, dopo un'accelerata ha sempre fatto 2-3 acceleratine automatiche prima di stabilizzarsi
- Negli ultimi 2 mesi ho fatto percorsi prevalentemente cittadini e trafficati, mentre fino ad ora avevo quasi sempre percorso strade a scorrimento veloce.
Opinioni?
Da alcune settimane la mia Megane III 1.5 DCI EURO 4 (circa 40.000 km) ha un minimo molto irregolare. Difficile da descrivere, ma da ferma è come se desse piccole accelerate ad intervalli regolari. L'effetto è lo stesso anche tenendo lievemente accelerato.
Tre giorni fa è comparso il messaggio "Iniezione controllare", ed il giorno dopo l'ho subito portata in officina autorizzata.
Il riscontro è stato: carburante sporco ed acqua nel filtro.
E' stato messo un additivo nel carburante, ed in effetti sembra che stia facendo effetto, oggi però è comparso il messaggio "Fare manutenzione". Il meccanico mi ha detto che è dovuto al lavoro che ha fatto e di continuare a camminare fino ad esaurire il carburante per poi metterne altro, dopo si vedrà.
Inoltre, mi ha detto che se il problema persiste dovrò cambiare olio e filtro dell'olio. L'olio è stato già cambiato 10.000 Km fa.
Vorrei soffermarmi su un paio di punti:
- Fin da quando l'ho comprata l'auto non si è mai stabilizzata immediatamente sul minimo, dopo un'accelerata ha sempre fatto 2-3 acceleratine automatiche prima di stabilizzarsi
- Negli ultimi 2 mesi ho fatto percorsi prevalentemente cittadini e trafficati, mentre fino ad ora avevo quasi sempre percorso strade a scorrimento veloce.
Opinioni?