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[Megane III] Cosa strana ESP ...

JMS

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Oggi mentro ero alla guida della mia meggy è successa una cosa strana:
premesso che ero più concentrato su altro che sulla guida (momento di caos :lol: ) mi si è spenta la macchina perchè ho lasciato la 4° inserita a 15 km/h, a questo punto dato che l'auto stava ancora marciando e io ero impegnato ancora nel mio caos non mi sbatto nemmeno a schiacciare il pulsante di accensione ma cerco di far riaccendere il motore inserendo la seconda :lol: :D a questo punto l'auto sobbalza un po' al che rinuncio subito premendo la frizione e prima di riaccendere l'auto (col metodo tradizionale :D ) mi accorgo che sul cdb è comparso il messaggio con sfondo arancione ESP disattivato :shock: ... spengo e riaccendo rimane il messaggio per pochi secondi e poi appare il messaggio ESP attivato e tutto sembra tornare a posto... ecco vorrei capire cosa può aver portato la centralina a darmi questo messaggio, forse perchè l'auto era in movimento mentre facevo questa ripartenza in seconda con conseguente riaccensione motore e la centralina non ci ha capito più un caz? :rolleyes: o perchè c'è stata una qualche anomalia concreta?

Tra l'altro pensavo fosse un discorso di gestione del controllo di stabilità come quello che si attiva/disattiva dal pulsante ma effettivamente il messaggio in caso di attivazione / disattivazione è differente e non con sfondo arancione :rolleyes:

Boh mi appello anche a ombra, la cosa non mi preoccupa affatto dato che a mio avviso è tutto dovuto alle caz**te che mi invento io a far riaprtire l'auto così :D però sono curioso di sapere 8)
 
Intanto che intervengono gli esperti, ti dico la mia..........
l'avviso è uscito penso per quello che dici tu, l'auto "camminava" ma era spenta........consiglio appassionato, non sono più le auto di una volta, quindi lascia perdere le accensioni vecchia maniera come nel tuo caso, oppure a spinta, oppure "già che sono in discesa......", le auto ora è sempre meglio avviarle in modo automatico, cioè con chiave o pulsante, non lo so se sono leggende metropolitane o no, ma sembrerebbe che non faccia bene all'alimentazione e ai catalizzatori.....e forse altro! ;)
 
Esatto manuel. E' proprio per quello.
Pensa che una volta mi hanno fatto l' equilibratura sul posto e quindi una ruota per volta. Bene, si era accesa la spia rossa "GUASTO IMPIANTO FRENANTE ".
Poi è sparita ma che spavento !!!!
 
manuel46 ha scritto:
non lo so se sono leggende metropolitane o no, ma sembrerebbe che non faccia bene all'alimentazione e ai catalizzatori.....e forse altro! ;)

Vero, mai mettere in moto a spinta, soprattutto per il catalizzatore .
 
E'mi è successa la stessa identica cosa anche a me....tutto normale...si è accesa perchè l'auto era ancora in movimento, ma una volta avviato il motore è tornato tutto normale.
Saluti Santino.
 
Infatti immaginavo fosse quello il prblema, bè buono a sapersi, anche perchè di questi problemi al catalizzatore proprio non ne ero a conoscenza :rolleyes:
 
santino1971 ha scritto:
E'mi è successa la stessa identica cosa anche a me....tutto normale...si è accesa perchè l'auto era ancora in movimento, ma una volta avviato il motore è tornato tutto normale.
Saluti Santino.
bene ecco la cosa migliore: un riscontro immediato con un altro utente :D
 
claus1955 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
non lo so se sono leggende metropolitane o no, ma sembrerebbe che non faccia bene all'alimentazione e ai catalizzatori.....e forse altro! ;)

Vero, mai mettere in moto a spinta, soprattutto per il catalizzatore .
quoto :D dicono che può subire danni irreparabili! E siccome non costa due lire..pardon...due Euro.. ;)
 
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