JMS
0
Oggi mentro ero alla guida della mia meggy è successa una cosa strana:
premesso che ero più concentrato su altro che sulla guida (momento di caos :lol: ) mi si è spenta la macchina perchè ho lasciato la 4° inserita a 15 km/h, a questo punto dato che l'auto stava ancora marciando e io ero impegnato ancora nel mio caos non mi sbatto nemmeno a schiacciare il pulsante di accensione ma cerco di far riaccendere il motore inserendo la seconda :lol:
a questo punto l'auto sobbalza un po' al che rinuncio subito premendo la frizione e prima di riaccendere l'auto (col metodo tradizionale
) mi accorgo che sul cdb è comparso il messaggio con sfondo arancione ESP disattivato :shock: ... spengo e riaccendo rimane il messaggio per pochi secondi e poi appare il messaggio ESP attivato e tutto sembra tornare a posto... ecco vorrei capire cosa può aver portato la centralina a darmi questo messaggio, forse perchè l'auto era in movimento mentre facevo questa ripartenza in seconda con conseguente riaccensione motore e la centralina non ci ha capito più un caz?
o perchè c'è stata una qualche anomalia concreta?
Tra l'altro pensavo fosse un discorso di gestione del controllo di stabilità come quello che si attiva/disattiva dal pulsante ma effettivamente il messaggio in caso di attivazione / disattivazione è differente e non con sfondo arancione
Boh mi appello anche a ombra, la cosa non mi preoccupa affatto dato che a mio avviso è tutto dovuto alle caz**te che mi invento io a far riaprtire l'auto così
però sono curioso di sapere 8)
premesso che ero più concentrato su altro che sulla guida (momento di caos :lol: ) mi si è spenta la macchina perchè ho lasciato la 4° inserita a 15 km/h, a questo punto dato che l'auto stava ancora marciando e io ero impegnato ancora nel mio caos non mi sbatto nemmeno a schiacciare il pulsante di accensione ma cerco di far riaccendere il motore inserendo la seconda :lol:
Tra l'altro pensavo fosse un discorso di gestione del controllo di stabilità come quello che si attiva/disattiva dal pulsante ma effettivamente il messaggio in caso di attivazione / disattivazione è differente e non con sfondo arancione
Boh mi appello anche a ombra, la cosa non mi preoccupa affatto dato che a mio avviso è tutto dovuto alle caz**te che mi invento io a far riaprtire l'auto così