Scrivo nel forum più che altro per sfogare un po' di frustrazione (ho cercato nelle prime pagine se ci fosse argomento analogo ma non l'ho trovato... eventualmente il moderatore può reindirizzarmi
)...
Insomma Megane 3 1.5dci 110cv del 2010, regolarmente tagliandata presso officina autorizzata, cammina essenzialmente su strade extraurbane (diciamo 70%.30% rispetto all'urbano), rigorosamente tutelata in garage...
Settimana scorsa alla soglia dei 41000 km (si quarantunomila) mi si accende la spia "Pericolo rottura motore" con allegata perdita di potenza; rimane accesa qualche secondo e poi sparisce... prendo appuntamento con l'officina autorizzata (nel frattempo non si ripresentano anomalie e in virtù di questo tendo a "rasserenarmi") la quale mi da il verdetto: "anomalia grave all'iniettore del cilindro num 3... va cambiato"...
Ora al di la della spesa non certo trascurabile (e non rinviabile perché la macchina mi serve e anche con una certa urgenza) mi sento sinceramente infastidito: un motore diesel che da problemi gravi dopo 41000 km e tutte le premure nell'utilizzo mi lascia un po' nervoso... ora lo so che non sono l'unico e che anche altre case hanno lo stesso problema ma ciò non toglie che 41000 km non sono neanche 1/5 della vita minima teorica di quel motore...
Ma soprattutto, rotto questo dovrò aspettarmi anche altre piacevoli sorprese in merito nel futuro? Insomma...
Insomma Megane 3 1.5dci 110cv del 2010, regolarmente tagliandata presso officina autorizzata, cammina essenzialmente su strade extraurbane (diciamo 70%.30% rispetto all'urbano), rigorosamente tutelata in garage...
Settimana scorsa alla soglia dei 41000 km (si quarantunomila) mi si accende la spia "Pericolo rottura motore" con allegata perdita di potenza; rimane accesa qualche secondo e poi sparisce... prendo appuntamento con l'officina autorizzata (nel frattempo non si ripresentano anomalie e in virtù di questo tendo a "rasserenarmi") la quale mi da il verdetto: "anomalia grave all'iniettore del cilindro num 3... va cambiato"...
Ora al di la della spesa non certo trascurabile (e non rinviabile perché la macchina mi serve e anche con una certa urgenza) mi sento sinceramente infastidito: un motore diesel che da problemi gravi dopo 41000 km e tutte le premure nell'utilizzo mi lascia un po' nervoso... ora lo so che non sono l'unico e che anche altre case hanno lo stesso problema ma ciò non toglie che 41000 km non sono neanche 1/5 della vita minima teorica di quel motore...
Ma soprattutto, rotto questo dovrò aspettarmi anche altre piacevoli sorprese in merito nel futuro? Insomma...