niandra
0
Ciao a tutti, è da un po' che ci penso e mi sono deciso di condividere con voi questo mio pensiero. Da quando c'è Marchionne la Fiat è cambiata e in particolare ho notato una cosa: la discontinuità dei modelli. Per esempio: la punto è stata proposta in varie versioni e contemporaneamente hanno venduto sia il modello nuovo che il vecchio offrendo così più scelta ai clienti. Questa cosa è andata avanti per qualche anno fino a quando non hanno lasciato un solo modello di Punto orientato ad una macchina economica e con pochi fronzoli. Scelta azzeccata perché le vendite tirano ancora alla grande. Da un po' però si sono ridotte ancor di più le motorizzazioni tanto è vero che è stato tolto il mjt. Non capisco il perché. inoltre non hanno in listino nessuna alternativa a questa tipologia di auto, cioè una utilitaria 5 porte di medie dimensioni. Credo che per un marchio generalista come Fiat sia una grave mancanza. Passiamo alla Croma. Appena è arrivato Marchionne, comunicò la sua voglia di togliere questa auto dal listino perchè non gli piaceva. Bene, sono 2 anni circa che non c'è più una station wagon Fiat. La prossima sarà la tipo in tarda primavera. Nel frattempo, i clienti che avevano bisogno di questo segmento, sono andati altrove.
Capitolo Bravo. La berlina 5p compatta è stata prima privata di alcuni motorizzazioni e versioni per poi passare alle sole pronte consegna/km zero per poi essere tolta del tutto. La sua sostituta sarà la Tipo 5p che arriverà a Marzo 2016. Stiamo parlando di circa 5 mesi senza un segmento che in Europa ancora tira. Ecco, le mie perplessità sono queste. Da cosa è dettato questo modo di fare? Quali sono i vantaggi? Capisco il problema delle linee di produzione ma altri marchi riescono ad organizzare il tutto in un paio di mesi e comunque vi è un po' di sovrapposizione. Sovrapposizione che anche in Fiat c'è stata ma che adesso stanno togliendo del tutto. Ringrazio tutti quelli che vorranno esprimere la loro risposta. Buona Domenica.
Capitolo Bravo. La berlina 5p compatta è stata prima privata di alcuni motorizzazioni e versioni per poi passare alle sole pronte consegna/km zero per poi essere tolta del tutto. La sua sostituta sarà la Tipo 5p che arriverà a Marzo 2016. Stiamo parlando di circa 5 mesi senza un segmento che in Europa ancora tira. Ecco, le mie perplessità sono queste. Da cosa è dettato questo modo di fare? Quali sono i vantaggi? Capisco il problema delle linee di produzione ma altri marchi riescono ad organizzare il tutto in un paio di mesi e comunque vi è un po' di sovrapposizione. Sovrapposizione che anche in Fiat c'è stata ma che adesso stanno togliendo del tutto. Ringrazio tutti quelli che vorranno esprimere la loro risposta. Buona Domenica.