Altrimenti io penso che non ci sarebbe così tanta differenza tra le pene che vengono comminate e quelle che vengono effettivamente scontate.
Altrimenti io penso che non ci sarebbe così tanta differenza tra le pene che vengono comminate e quelle che vengono effettivamente scontate.
Direi decisamente di più che "quattro fotografie"
La legge ha fatto il suo corso e dobbiamo prenderne atto, che sia innocente o colpevole io non lo so e forse questa cosa morirà con lei, quello che mi fa tristezza è che tra una pena già bassa di suo e vari bonus quanto realmente vale la vita di quel bambino?ovviamente è solo il mio pensiero personale.
Per quello lo ritengo assurdo
se non sono sicuro al 100% ti mando libero.
In caso contrario ti fai 16 anni....
Invece; ne' l' uno, ne' l' altro, ti do'....
Ma cosa? Una via di mezzo?
La legge ha fatto il suo corso e dobbiamo prenderne atto, che sia innocente o colpevole io non lo so e forse questa cosa morirà con lei, quello che mi fa tristezza è che tra una pena già bassa di suo e vari bonus quanto realmente vale la vita di quel bambino?ovviamente è solo il mio pensiero personale.
Purtroppo è la stessa giustizia che concede bonus anche a persone come Angelo Izzo ed abbiamo visto che cosa ha fatto proprio durante i suoi permessi.Concordo. Sembra una pena dettata dall'incertezza del reato. Se si uccide un figlio, per di più piccolo, penso che sia giusto l'ergastolo o almeno 30 anni.
Se non ci sono prove schiaccianti invece forse occorrerebbe l'assoluzione. Non sono abbastanza informato sulla vicenda, e penso che non lo siamo tutti, ma la pena scontata lascia perplessi. Senza voler giudicare nessuno, perchè non siamo nessuno per giudicare, ma se era colpevole perchè dare solo 16 anni?
accadde lo stesso nel caso di Marta Russo
credo che di base il problema sia che
per l'accusa provare un omicidio senza nessuna possibilità
di errore non sia facile
anche quando esiste un'evidenza schiacciante
Mi risulta infatti che spesso paghiamo milioni a gente condannata ingiustamente, perche' dopo anni ci si accorge che era innocente....
Pur essendo io uno che darebbe di principio pene pesantissime sono da sempre per:
" meglio un colpevole libero che un innocente in galera "
Mi risulta infatti che spesso paghiamo milioni a gente condannata ingiustamente*, perche' dopo anni ci si accorge che era innocente....
Pur essendo io uno che darebbe di principio pene pesantissime sono da sempre per:
" meglio un colpevole libero che un innocente in galera "
* perche' magari non esistevano prove schiaccianti
Carloantonio70 - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa