Sulla tua dovrebbero essere 30.000 o 24 mesi. La tua auto ha però anche il sistema oil control sistem (OCS) che ti può anticipare i tagliandi in caso di qualità olio scarsa.micosmi ha scritto:Salve,
sono il nuovo proprietario di una Mégane berlina del 2014 acquistata da un privato, allestimento gt style, motore diesel 1.5 dci.
Vorrei sapere dove trovare materiale informativo sui tagliandi (chilometraggio e tempo) e intervalli di altra manutenzione, ad es. cinghia.
Grazie
cinghia, sul tuo modello dovrebbe essere 160.000/6 anni, se non ricordo male. ad ogni modo dovresti trovare tutto nel libretto di manutenzionemicosmi ha scritto:A me sembra che il cdb calcoli 30000/12 mesi (il primo tagliando è di marzo 2015 e il secondo me lo dà a marzo 2016).
E per la cinghia?
micosmi ha scritto:Il libretto di manutenzione sarebbe il libretto d'istruzioni?
Alla fine trovo le pagine da compilare con "Giustificativi di manutenzione". Lì andrebbero i tagliandi giusto?
Attualmente non è compilato. Ho solo la fattura della concessionario con il primo tagliando
Quindi ogni anno o 30000 k?micosmi ha scritto:Ok grazie. Ero già iscritto e in effetti mi dice che il prossimo tagliando è a marzo anche se non ha lo storico con il primo tagliando
Bisogna richiederlo a chi ti ha venduto l'auto perche' ci DEVE essere e li c'è una tabella con la motorizzazione e tutto quello che bisogna fare e quando, pero' adesso che ci penso anche su my renalult esiste il programma di manutenzione che trovo e ti dicomicosmi ha scritto:E ritorniamo al motivo del post. Con la vettura non c'è questo libretto di manutenzione e quindi chiedevo appunto della periodicità degli interventi. Su myrenault mi calcola un tagliando all'anno praticamente.
NOn c'è indicato nel libretto delle istruzioni? In alcuni modelli lo tanno inserendo in coda.micosmi ha scritto:E ritorniamo al motivo del post. Con la vettura non c'è questo libretto di manutenzione e quindi chiedevo appunto della periodicità degli interventi. Su myrenault mi calcola un tagliando all'anno praticamente.
NEWsuper5 ha scritto:NOn c'è indicato nel libretto delle istruzioni? In alcuni modelli lo tanno inserendo in coda.micosmi ha scritto:E ritorniamo al motivo del post. Con la vettura non c'è questo libretto di manutenzione e quindi chiedevo appunto della periodicità degli interventi. Su myrenault mi calcola un tagliando all'anno praticamente.
cuorern - 4 ore fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 21 ore fa