Possiedo una Smart Fortwo 453 del 2017 cambio automatico Twinamic 71 CV , l'auto a circa 55000 km , tra poco devo eseguire il tagliando . Olio motore , filtro olio motore, filtro aria motore e filtro abitacolo come da programma Mercedes sono da sostituire , ma il mio forte dubbio e rivolto alla manutenzione di questo cambio automatico . La Mercedes stessa non prevede alcuna manutenzione e " assicura " un chilometraggio di 200000km .
Io vorrei sostituirlo ugualmente : documentandomi l'operazione e abbastanza simile a quella necessaria per il un cambio manuale ma non trovo esattamente il tipo di olio l'olio specifico. Qualcuno ha notizie in merito ?
Recentemente ho sostituito l'olio del cambio di una Lancia Ypsilon 843 del 2007 130000 km ed effettivamente la differenza nelle cambiate è stata molto evidente . Un saluto !
Io vorrei sostituirlo ugualmente : documentandomi l'operazione e abbastanza simile a quella necessaria per il un cambio manuale ma non trovo esattamente il tipo di olio l'olio specifico. Qualcuno ha notizie in merito ?
Recentemente ho sostituito l'olio del cambio di una Lancia Ypsilon 843 del 2007 130000 km ed effettivamente la differenza nelle cambiate è stata molto evidente . Un saluto !