BufaloBic ha scritto:Fra le auto più vendute in Europa la Pandina passa dal decimo posto di aprile al nono posto di maggio, con una differenza dello 0% rispetto al dato del 2011.
la 500 era fra le prime 20 ad aprile mentre non si conosce ancora il dato di maggio 2012
Bene per la Panda.BufaloBic ha scritto:Fra le auto più vendute in Europa la Pandina passa dal decimo posto di aprile al nono posto di maggio, con una differenza dello 0% rispetto al dato del 2011.
la 500 era fra le prime 20 ad aprile mentre non si conosce ancora il dato di maggio 2012
modus72 ha scritto:Bene per la Panda.BufaloBic ha scritto:Fra le auto più vendute in Europa la Pandina passa dal decimo posto di aprile al nono posto di maggio, con una differenza dello 0% rispetto al dato del 2011.
Ma com'è che riportiamo solo i dati positivi?
Facciamo i promoter o i forumisti che pubblicano per discutere?
Torniamo a parlare di classifiche che è meglio....BufaloBic ha scritto:Tuttavia resta un mistero come mai se io pubblico un dato positivo divento subito un promoter, se invece tu ne pubblichi uno negativo non diventi subito un detrattore... misteri
mah, non saprei sai...voglio dire questo boom di gpl e metano degli ultimi anni è un fenomeno molto più italiano che europeo, anche se c'è da dire che la parte del leone per panda la fa il mercato nostrano....danilorse ha scritto:BufaloBic ha scritto:Fra le auto più vendute in Europa la Pandina passa dal decimo posto di aprile al nono posto di maggio, con una differenza dello 0% rispetto al dato del 2011.
E' l'unica auto del gruppo con segno + (oltre alla nuova Ypsilon), tutte le altre hanno passivi a 2 cifre.
Bisogna pero' ricordarsi che i dati della Panda sono la somma del nuovo modello e della Classic. Ufficialmente non si sa quante siano le nuove e quante le Classic, pero' guardando i dati di vendita delle versioni a metano e gpl ( fino a maggio disponibili solo sulla Classic) si evince che circa il 50% sono le nuove e altrettente le vecchie.
Andrew_89 ha scritto:Faccio un pò il discorso che facevo tempo fa con la Ypsilon. A noi comuni mortali al momento non è dato sapere le percentuali di vendita tra Panda Classic e nuova Panda! Il risultato ottenuto è sicuramente molto confortante. D'altronde la Panda è sempre stata la best sellers del segmento, c'è poco da girarci intorno!
C'è però da dire che per mantenere una quota pari all'anno scorso, ora contano praticamente su 2 modelli, il che non ci fa realmente comprendere se il successo sia effettivamente dovuto alla Nuova Panda o meno! Insomma non è che sia per forza indice di estremo successo dell'ultima Panda.
Teoria per teoria, potrebbe anche essere che per il 90% si vendano le Panda Classic (visto il prezzo concorrenziale) e il restante 10% è dato da Nuova Panda....
modus72 ha scritto:Bene per la Panda.BufaloBic ha scritto:Fra le auto più vendute in Europa la Pandina passa dal decimo posto di aprile al nono posto di maggio, con una differenza dello 0% rispetto al dato del 2011.
Ma com'è che riportiamo solo i dati positivi?
Facciamo i promoter o i forumisti che pubblicano per discutere?
Si può scrivere ciò che si vuole, cercando di rispettare lo spirito del forum che dev'essere di DISCUSSIONE e non di propaganda. Per questo, è sempre il caso di evitare temi e messaggi a senso unico.holerGTA ha scritto:Io credo e spero che si possa scrivere ciò che si vuole, purchè non offensivo, non so se gli argomenti debbano essere concordati col moderatore per essere validi.
modus72 ha scritto:Si può scrivere ciò che si vuole, cercando di rispettare lo spirito del forum che dev'essere di DISCUSSIONE e non di propaganda. Per questo, è sempre il caso di evitare temi e messaggi a senso unico.holerGTA ha scritto:Io credo e spero che si possa scrivere ciò che si vuole, purchè non offensivo, non so se gli argomenti debbano essere concordati col moderatore per essere validi.
Folklore italiano...apprezzatoBufaloBic ha scritto:Fra le auto più vendute in Europa la Pandina passa dal decimo posto di aprile al nono posto di maggio, con una differenza dello 0% rispetto al dato del 2011.
modus72 ha scritto:Si può scrivere ciò che si vuole, cercando di rispettare lo spirito del forum che dev'essere di DISCUSSIONE e non di propaganda. Per questo, è sempre il caso di evitare temi e messaggi a senso unico.holerGTA ha scritto:Io credo e spero che si possa scrivere ciò che si vuole, purchè non offensivo, non so se gli argomenti debbano essere concordati col moderatore per essere validi.
GenLee ha scritto:modus72 ha scritto:Si può scrivere ciò che si vuole, cercando di rispettare lo spirito del forum che dev'essere di DISCUSSIONE e non di propaganda. Per questo, è sempre il caso di evitare temi e messaggi a senso unico.holerGTA ha scritto:Io credo e spero che si possa scrivere ciò che si vuole, purchè non offensivo, non so se gli argomenti debbano essere concordati col moderatore per essere validi.
Sinceramente questo non lo comprendo.
Ognuno ha le proprie opininioni, che giustamente vanno in un senso.
Ora che sconfinino nella propanganda come si fa a dirlo?
già, il tuo discorso non fa una grinza...la panda classic nei piani fiat dovrebbe chiudere il suo ciclo di vita a fine anno, ma non mi stupirei se alla fine andasse ancora avanti, alla luce del successo che continua a riscuotere (ne vendo parecchie targate EM ed EN)...del resto nel suo arco ha frecce come affidabilità ed economia, doti molto importanti, soprattutto in periodi bui come questi...staremo a vedere...Andrew_89 ha scritto:Faccio un pò il discorso che facevo tempo fa con la Ypsilon. A noi comuni mortali al momento non è dato sapere le percentuali di vendita tra Panda Classic e nuova Panda! Il risultato ottenuto è sicuramente molto confortante. D'altronde la Panda è sempre stata la best sellers del segmento, c'è poco da girarci intorno!
C'è però da dire che per mantenere una quota pari all'anno scorso, ora contano praticamente su 2 modelli, il che non ci fa realmente comprendere se il successo sia effettivamente dovuto alla Nuova Panda o meno! Insomma non è che sia per forza indice di estremo successo dell'ultima Panda.
Teoria per teoria, potrebbe anche essere che per il 90% si vendano le Panda Classic (visto il prezzo concorrenziale) e il restante 10% è dato da Nuova Panda....
Kentauros - 19 giorni fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa