radetzky48 ha scritto:
Vi posto alcune osservazioni ricavate da una mia ricerca diretta a diradare alcuni dubbi che mi erano venuti.
Quella nel link è in effetti la variante ibrida della Accord nona generazione (per il Nord America).
La versione ibrida è infatti stata messa in vendita negli Stati Uniti alla fine di ottobre e affianca la cosiddetta plug-in hybrid (che consente anche la ricarica da presa elettrica), la quale era già in commercio.
Sono praticamente sicuro che è prodotta negli Stati Uniti, essendo a tutti gli effetti l'Accord per gli USA.
In particolare, la versione che compare sul sito Honda giapponese è la stessa vettura, solo con lievissime modifiche estetiche.
Suppongo che venga anch'essa prodotta negli USA e importata in Giappone, poichè è praticamente la stessa macchina.
Dando per scontato che, come ha affermato mesi fa il Presidente di Honda, lo sviluppo della Accord nona generazione europea (oltre che giapponese, australiana, americana con brand Acura, ecc.) è previsto e in corso, ne deduco che esso non ha nulla a che fare con l'Accord ibrida di cui sopra.
Se poi la nuova Accord per l'Europa sarà anch'essa ibrida, magari con peculiari caratteristiche di carrozzeria o di prestazioni, questo si vedrà.
E' anche possibile che Honda decida di importare in Europa la versione ibrida americana (ma secondo me con quel look da world car non ne venderebbero una, non dico in Italia ma nemmeno nel Nord Europa).
In ogni caso, credo che prima del 2015, almeno, non ci saranno novità per il modello Accord qui da noi!
Correzioni, osservazioni e commenti sono benvenuti.