visto il successo della lexus is-c(in america).vi siete chiesti come mai lexus in america è la marca premium più venduta,mentre qui da noi ha avuto un successo modesto?NicolaFank ha scritto:Sembra che in America non ci stiano dietro dal numero di ordinazioni che hanno fatto per questo nuovo modello.
Altra notizia della giornata è che la Lexus SC non scomparirà ma sarà sostituità con il nuovo modello...
Svariati sono i motivi: mancanza di appeal e prestigio secondo molti, auto dalla linea anonima, mancanza di motorizzazioni turbodiesel, scelte azzardate e poco comprensibili sul piano del marketing e sulla gestione dei concessionari...altro al momento non mi viene in mente.lion12 ha scritto:visto il successo della lexus is-c(in america).vi siete chiesti come mai lexus in america è la marca premium più venduta,mentre qui da noi ha avuto un successo modesto?NicolaFank ha scritto:Sembra che in America non ci stiano dietro dal numero di ordinazioni che hanno fatto per questo nuovo modello.
Altra notizia della giornata è che la Lexus SC non scomparirà ma sarà sostituità con il nuovo modello...
Con grande stupore ne ho incrociata una ieri a Milano (zona piazzale Abbiategrasso) di colore nero: davvero molto bella!sov ha scritto:http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_search.aspx?article=126228&magcid=mag-nl&extcidm=IT-NL-5-CW28-2009
ho trovato questa notizia... chi ha notizie più precise? Avvistamenti?
NicolaFank ha scritto:Altra notizia della giornata è che la Lexus SC non scomparirà ma sarà sostituità con il nuovo modello...
NicolaFank ha scritto:Sembra che in America non ci stiano dietro dal numero di ordinazioni che hanno fatto per questo nuovo modello.
Negli USA la maggior parte delle auto costa molto meno che in Europa. Senza considerare che negli USA la IS-C è praticamente spoglia a livello di optional mentre da noi è ben più ricca...ETeLoVojoDi ha scritto:NicolaFank ha scritto:Sembra che in America non ci stiano dietro dal numero di ordinazioni che hanno fatto per questo nuovo modello.
Si, pero' in America il prezzo parte da circa 40.000$, tasse escluse, che fanno circa 28.500 euro.
Un po' piu' della metà del prezzo nostrano...
NicolaFank ha scritto:Negli USA la maggior parte delle auto costa molto meno che in Europa. Senza considerare che negli USA la IS-C è praticamente spoglia a livello di optional mentre da noi è ben più ricca...ETeLoVojoDi ha scritto:NicolaFank ha scritto:Sembra che in America non ci stiano dietro dal numero di ordinazioni che hanno fatto per questo nuovo modello.
Si, pero' in America il prezzo parte da circa 40.000$, tasse escluse, che fanno circa 28.500 euro.
no, non lo possiamo dire.ETeLoVojoDi ha scritto:NicolaFank ha scritto:Negli USA la maggior parte delle auto costa molto meno che in Europa. Senza considerare che negli USA la IS-C è praticamente spoglia a livello di optional mentre da noi è ben più ricca...ETeLoVojoDi ha scritto:NicolaFank ha scritto:Sembra che in America non ci stiano dietro dal numero di ordinazioni che hanno fatto per questo nuovo modello.
Quindi possiamo dire che in America Lexus è un marchio "popolare" (col nostro metro di giudizio), che vende macchine "spoglie" a prezzi economici.
lzapp ha scritto:Io alla fine ho ceduto.
Ho contattato Lexus in Marzo la quale mi ha invitato di andare in concessionaria che mi avrebbero dato tutte le risposte.
Prima mi hanno detto che avrebbero avuto un'auto dimostrativa per farmela vedere ad aprile. Poi mi hanno detto maggio. A metà giugno hanno ammesso che non avevano la più pallida idea di quando e del prezzo.
Alla fine sono andato in Bmw ed ho preso una 325i cabrio.
Peccato, dopo 3 cabrio Bmw mi sentivo pronto a cambiare.
Con questa politica credo che Lexus non andrà da nessuna parte. Certo potrà sempre contare su un numero esiguo di affezionati, ma alla fine credo che scomparirà.
Mi dispiace dirlo (sono un felice possessore di Toyota LC), ma almeno in Italia si comporta molto meglio Nissan con il marchio Infinity. Poche chiacchiere ed indiscrezioni ed intanto la loro cabrio si può vedere sul sito, dal vero ed ordinare.
Ci ero già andato vicino lo scorso anno con la RX400: dovevo cambiare un Grand Cherokee ma alla fine ho rinunciato per l'incertezza riguardo i tempi e le caratteristiche del nuovo modello.
Sveglia: il mondo vive di comunicazione ed informazione ed il cliente esige di potersi informare prima di scucire assegni del genere. Ma forse a Lexus tutto questo non importa perchè gli basta pavoneggiarsi riguardo l'essere il luxury brand n° 1 in US.
alexone68 ha scritto:Hai fatto bene a prendere il bmw, sembra proprio che viste le tue caratteristiche ti si addica.
lzapp ha scritto:Su ragazzi, non scherziamo.
Stiamo pur sempre parlando di un'automobile.
Vero, ero pronto a passare a Lexus anche perchè ho avuto modo di guidarla negli States e mi ha pienamente soddisfatto. Ma questo non vuol dire che sono cieco a quanto avviene intorno a me.
Ripeto, con tutto il rispetto per chi ha ed è affezionato a Lexus, il cliente oggi chiede di venir aggiornato e non preso per il naso. Non che le altre siano tanto diverse, però sono andato in Bmw per avere notizie della Z4 due mesi prima del lancio, e non solo me le hanno comunicate, ma avevano anche del materiale da farmi vedere (anche se dovevo consultarlo presso di loro) per convincermi nella scelta. Ecco, questo è quello che mi aspettavo. Che Lexus fosse interessata a vendermi la macchina e non semplicemente a convincermi che loro sono i migliori e che quindi dovevo essere io ad adattarmi alle loro regole.
Certo, tutto è giustificabile. Soprattutto se si pensa di vendere in un anno in Italia 75 macchine.
Comunque non facciamone un fattore di marchi. Credo sia estremamente riduttivo ragionare in questi termini. Io in questo momento ho 6 macchine in famiglia. E tutte le volte che devo fare un acquisto mi faccio la stessa domanda: ma ne vale la pena per quello che costa?
Mai e poi mai ne ho fatto un discorso di fede o di immagine.
Comunque rispetto le opinioni di tutti. Anche se non condivido l'idea che un marchio si addica alle caratteristiche di una data persona.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa