BelliCapelli3 ha scritto:
Quello che mi sembra strano è che con gli xeno spianati tu abbia bisogno di una lucina accesa, o di quel salvifico catarifrangente, per vedere la nonnina: io non mi meraviglio mai abbastanza di quanto i fari della mmia ( uguale alla tua ) illuminino a giorno qualunque tenebra. Non per farti una colpa, ( tutti sbagliamo ) ma facendo mente locale, sei proprio sicuro che in quel momento, convinto di essere assolutamente solo su una strada buia e deserta, non fossi anche un pelino sovrappensiero e con pilota automatico inserito?
Ripassando ieri nello stesso punto, mi sono soffermato sulla visibilitá.
Effettivamente, senza pioggia, le cose erano un po migliorate.
Puó sicuramente anche darsi che magari fossi soprapensiero, peró malgrado gli xenon, la cosa che ha catturato la mia attenzione é stato il riflesso del catarifrangente. Per fortuna.
Mi é tornato in mente poi un fatto accadutomi un paio di anni fa.
In estate uso la moto per andare in ufficio.
Tornando a casa, viaggiando a 50/55 Km/h su una strada secondaria normale di paese, poco trafficata, mi capita una cosa incredibile, ma con un culo stratosferico in allegato!! la strada che percorro fa una leggera e lunga curva a destra, costeggiata sulla destra da un muretto alto circa 2 mt. Il muro si interrompe sulla destra solo per dare sfogo ad una stradina in discesa (verso la mia strada) veramente minuscola, larga 2 metri, quasi esclusivamente pedonale; di fornte a questa stradina, alla sinistra da dove stavo arrivando io, la stradina prosegue in discesa dopo aver attraversato la strada. Davanti a me c´é una macchina, da cui sono distante circa 30/35 metri. Di colpo, arrivato a questa mini intersezione, davanti a me vedo una vecchietta in bici (sará mica la stessa!!!!!! :lol: :evil: ) che, arrivando "a tutta velocitá" dalla stradina a destra in discesa, attraversa, senza un minimo accenno di frenata e senza guardare a destra e sinistra, le 2 carreggiate e prosegue nella strada dall´altra parte dell´incrocio. Ha attraversato come se fosse senza freni e arrivando dalla strada in discesa, non si fosse risucita a fermare, ma il suo viso era pacifico, non si é accorta di nulla, non ha nemmeno accennato a gurdarsi indietro. Fatto sta che é passata fra la macchina che mi precedeva e me (che se la prendo dentro con la moto ci ammazziamo tutti e 2), e dopo alcuni secondi é passata anche una macchina in senso opposto al mio.
Li davvero mi sono tremate le gambe per qualche secondo.....