V6 diesel su segmento C proprio no :shock:SediciValvole ha scritto:bhe dipende se il VM verrà montato pure sulle seg.C Giulietta e Delta o verrà riservato ai segmenti superiori...di certo i 2.0 biturbo sul mercato non sono tanti e la Delta rientra in questa cerchia ristretta di macchine.
alkiap ha scritto:V6 diesel su segmento C proprio no :shock:SediciValvole ha scritto:bhe dipende se il VM verrà montato pure sulle seg.C Giulietta e Delta o verrà riservato ai segmenti superiori...di certo i 2.0 biturbo sul mercato non sono tanti e la Delta rientra in questa cerchia ristretta di macchine.
srmrcf ha scritto:secondo me è una tecnologia fenomenale, con un 1.6 biturbo potrebbero togliere il 2.0 a parità di costi, riducendo però i costi di assicurazione ecc...
sul 2.0 sarebbe un bel biglietto da visita per un marchio sportiveggiante.
secondo me non lo spingono per dubbi sull'affidabilità a lungo termine, può essere?
ad esempio la phedra aveva il 2.2 170cv twin turbo, un motore tutta coppia, peccato che l'hanno pensionata subito dopo
rgs1000 ha scritto:Costano, è solo questo il problema. L'affidabilità non è mai stata un problema, soprattutto il 1,9 TST da 190cv che addirittura innalzava la manutenzione programmata del 1,9 mjet 150cv (ogni 30.000km), ovvero tagliandi ogni 35.000km.
So per certo che il 1,9 TST di Delta costa più del 2,4.
E so che fino al 2008 sui banchi di Fpt hanno girato i 2,0 TST che allo stadio prototipale erogavano 220cv e coppia ben superiore ai 400Nm mostrando già all'epoca una buona affidabilità.
Su 159 fu provato, ma in quel periodo tutto quello considerato minimamente suscettibile di incertezze sul ritorno, fu bloccato.Luigi_82 ha scritto:Si ma 159, come Chassis ripete sempre, è in phase out, non ci spenderanno su più nemmeno 1?. E omologare nuovi motori costa milioni di ?.
Inoltre, la soluzione del 4cilindri doppio turbo, sulle D nemmeno Bmw l'ha proposta, limitandosi ad usarla solo su 1er. Pare, questioni di prestigio, si preferisce passare ai 6 cilindri.
chassis_engineer ha scritto:Su 159 fu provato, ma in quel periodo tutto quello considerato minimamente suscettibile di incertezze sul ritorno, fu bloccato.Luigi_82 ha scritto:Si ma 159, come Chassis ripete sempre, è in phase out, non ci spenderanno su più nemmeno 1?. E omologare nuovi motori costa milioni di ?.
Inoltre, la soluzione del 4cilindri doppio turbo, sulle D nemmeno Bmw l'ha proposta, limitandosi ad usarla solo su 1er. Pare, questioni di prestigio, si preferisce passare ai 6 cilindri.
Se non ricordo male era fine 2008.
Purtroppo ha risentito della gravissima crisi del Gruppo.fpaol68 ha scritto:Certo che per non venderla la 159 le avete inventate di tutte, e complimenti ci siete riusciti. Credo che a fiat spetti un record mondiale: far diventare un flop commerciale una delle miglior segmento D prodotte (a livello mondiale) negli ultimi anni.
agricolo - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa