Concordo con te. Il tornaconto prima di tutto poi il resto, che a quei signori non interessa un fico secco.deffma ha scritto:Certo è la solita fregatura per il popolo bue, le norme antinquinamento servono solo ad estorcere soldi, vedi il bollino blu che è un pizzo. Dopo che hai pagato nessun controllo, delle forze del disordine( mi riferisco al vertice), sulle reali condizioni di efficienza delle autovetture e motocicli su: inquinamento, gomme consumate, centraline taroccate, motori e parti meccaniche non conformi, fari non funzionanti o sregolati, ciclomotori taroccati (togliendo i famosi fermi, modificando la cilindrata, o cambiando gli scarichi o gli iniettori).
Se poi, come pare evidente, impogniamo catalitiche e dbf o fap che prima sparano PM10 e ora PM2,5 in nano particelle con maggiori pericoli per la salute ma i politici sono soddisfatti di questi euro 5/6Penso, come molti scienziati che denunciano da anni, che per soli interessi economici e di potere ormai abbiamo superato il punto di non ritorno per il pianeta ma l'importante e fare cassa ed accumulare denaro per pochi.
non mi risulta, o per lo meno non ovunque. mi sembra che possano circolare le auto a metano. ma se andiamo a vedere bene le categorie e/o guidatori che sono esentati dal blocco sono talmente tanti da rendere ancora più una barzelletta il blocco stesso.Brazzante ha scritto:Bah, io ci capisco sempre di meno. E nei giorni di fermata auto le euro 5 possono girare all'interno delle città.
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa