Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Luci di posizione a led per New Ypsilon

Luci di posizione a led per New Ypsilon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Avigni

    Avigni

    Iscritto:
    1425217982
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Saluti.

    Esiste un Kit luci di posizione led, dedicato alla new Ypsilon 2014.
     
  2. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    SI,ma non sono omologate e potresti rischiare una multa.
     
  3. Avigni

    Avigni

    Iscritto:
    1425217982
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie, la multa non la rischio, però sono curioso di vedere come sono fatti, puoi postarmi il link?

    Ho visto dei kit, non dedicati, luci led omologate, di marche blasonate, ad un costo abbordabile.
    Certo che non è finita li, oltre l'acquisto la spesa per il montaggio, ci si mette di mezzo la motorizzazione, che se ho capito bene, si becca un paio di centoni perché la modifica venga trascritta sul libretto di circolazione... belin.

    Mi hanno detto che esiste lo stesso modello di auto con le luci a led, allora perché bisogna trascrivere sul libretto la modifica?

    Saluti.
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    se non mi sbaglio adesso si possono omologare purchè siano omologate, la legge è stata modificata, comunque al limite basta metterle ben nascoste e spegnerle all'occorrenza con un interruttore esterno
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    forse mi sbagio, ma con il restyling i fari diurni dovrebbero essere proprio a led...
     
  6. Jembu92

    Jembu92

    Iscritto:
    1390415869
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Da come ho capito il decreto parla di come installare e omologare le luci diurne a led aftermarket in veicoli che non ne sono dotati. La y esce dalla fabbrica già con le luci diurne e segue tutte le regole del decreto, solo che la lampadina è a filamento e non a led. Guarderò se sulla carta di circolazione c'è scritto qualcosa su questo tipo di luci.
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    speriamo!!! Perchè alla fine dietro sono a led (l'Audi A1 nelle versioni base ce li ha al tungsteno)
     
  8. Avigni

    Avigni

    Iscritto:
    1425217982
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ottovalvole ti ringrazio ma non capisco, dove si installano delle luci "ben nascoste" e per di più con un interruttore esterno?

    Novità sulla possibilità d'installarle...
    Sulla carta di circolazione non c'è alcun riferimento alle luci a Led.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    intendevo dire che legalmente non si possono installare (o forse si? bisogna vedere le ultime norme del codice della strada) se non fosse possibile allora le strade sono 2, o si lascia la macchina originale o s'installano ugualmente col rischio di essere pizzicati e in questo caso si può fare in modo discreto in modo da poterle disattivare da dentro. Ovviamente un elettrauto sa come farlo un lavoro di questo genere.
     
  10. Jembu92

    Jembu92

    Iscritto:
    1390415869
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    intendi lampadine come queste o delle strisce a led? comunque non ho capito quali intendi per lampade di posizione

    Attached files /attachments/1933688=43605-1000x1000.jpg
     
  11. paolo.mignone

    paolo.mignone

    Iscritto:
    1351521649
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    non risponde più perchè forse si è accorto che sulla new ypsilon non ci sono le luci di posizione, ma le luci diurne.....
     

Condividi questa Pagina