Beh veline si fa per dire, diciamo che i ragazzi dietro questo sito, credo siano olandesi con componenti almeno parzialmente italiane, anticipano senza tanti pensieri notizie che molte riviste di fama non possono dare se non prima di un'attenta verifica. Non sono rari i casi in cui non ci prendono ma nel complesso i report trovano poi fondamento nella realtà.
Comunque ieri è stata proprio una gran giornata con tre notizie importanti. Innanzitutto le prime indiscrezioni sulla Giulia con presentazione prevista per metà 2013, poi la superba prova dell'Italia che ci porterà in finale contro la Spagna e dulcis in fundo l'intesa raggiunta nella notte a Bruxelles circa il ruolo e la gestione dei fondi di stabilità finanziaria, le misure anticrisi, quelle di controllo delle dinamiche degli spread e la definizione dei primi elementi fondativi della nuova unione bancaria. Risultato sorprendentemente ottenuto grazie all'utilizzo del potere di veto da parte dell'Italia con Monti che, pur sotto pesantissima minaccia di una componente politica nazionale, per la prima volta fa la voce grossa e contempera gli interessi Nazionali con quelli di Francia e Spagna dando di fatto vita a un fronte comune neolatino cui, è solo una mia supposizione, convegeranno a breve altre nazioni visto il tenore delle statuizioni determinate. Per la prima volta è vera Europa e ciò per gran merito dell'Italia, con Monti incredibilmente soggetto dominante nel consesso europeo. Finalmente un'ottima opera, è giusto daglierne atto. Speriamo che sia l'inizio di un cammino positivo e virtuoso.
Ramacciotti fatti sentire, non ci bastano le indiscrezioni, la cupida legum iuventus (Alfam, parafrasando) smania per i nuovi modelli, RSVP
PS: caro Angelo, se riesci a trovare il tempo mi fai un piccolo resoconto dei commenti dei quotidiani tedeschi on line circa l'accordo di Bruxelles di questa notte e, ovviamente, circa la vittoria dell'Italia sulla Germania?? Va bene anche l'invio per MP