mika69
0
Buongiorno
Ho visitato di recente un concessionario VW per guardare la Tiguan 2016, in vista di un possibile acquisto.
Mi sono un po' soffermato sulla qualità di plastiche e arredi, che in generale mi sono sembrati in linea, senza eccellenze, però in alcuni casi sotto tono. Per esempio, il maniglione porta è tutt'altro che solido, non è ben vincolato con il resto, si muove, ed in più, serrando la porta, quindi tirando il maniglione verso di sè, questo tende a trascinarsi il pannello porta (prima che la porta stessa), che pare non ben fisso e un po' molle. Il tutto dà un'aria piuttosto cheap. Sulla mia Golf 6 vecchia di 7 anni, la medesima situazione è notevolmente migliore. Gli sganci rapidi per l'abbattimento sedili posteriori si sono rotti, nel cavetto, davanti ai miei occhi, mentre il venditore mi illustrava la vettura.
La prova su strada ha evidenziato un'insonorizzazione sicuramente buona, ma non come ci si aspetterebbe. Il TDI 2.0 un po' entra nell'abitacolo e anche i fruscii a velocità elevate non sono assenti.
In sostanza per diverse cose la mia Golf 6 mi sembra più rigorosa. Non vorrei che con il fatto del dieselgate stiano risparmiando su certi dettagli, che poi dettagli non sono.
Che ne pensate ?
Ho visitato di recente un concessionario VW per guardare la Tiguan 2016, in vista di un possibile acquisto.
Mi sono un po' soffermato sulla qualità di plastiche e arredi, che in generale mi sono sembrati in linea, senza eccellenze, però in alcuni casi sotto tono. Per esempio, il maniglione porta è tutt'altro che solido, non è ben vincolato con il resto, si muove, ed in più, serrando la porta, quindi tirando il maniglione verso di sè, questo tende a trascinarsi il pannello porta (prima che la porta stessa), che pare non ben fisso e un po' molle. Il tutto dà un'aria piuttosto cheap. Sulla mia Golf 6 vecchia di 7 anni, la medesima situazione è notevolmente migliore. Gli sganci rapidi per l'abbattimento sedili posteriori si sono rotti, nel cavetto, davanti ai miei occhi, mentre il venditore mi illustrava la vettura.
La prova su strada ha evidenziato un'insonorizzazione sicuramente buona, ma non come ci si aspetterebbe. Il TDI 2.0 un po' entra nell'abitacolo e anche i fruscii a velocità elevate non sono assenti.
In sostanza per diverse cose la mia Golf 6 mi sembra più rigorosa. Non vorrei che con il fatto del dieselgate stiano risparmiando su certi dettagli, che poi dettagli non sono.
Che ne pensate ?
Ultima modifica: