Tante volte anche se apparentemente diversi visto le diverse colorazioni ... in relatà ed alla prova dei fatti risultano essere lo stesso prodotto inquanto sono accomunati dalle medesime composizioni chimiche ... vedasi infatti e ad es le colorazioni delle varie case come Hyundai (se non ricordo male) che lo ha "blu", oppure Honda "verde", Toyota "rosa", etc... (ma con questo non escludo però che vi possano essere altri colori e relativi/vari impieghi ... ad es ce ne sono altri che sono denominati con giallo, viola, e chissà quanto altro !).
insomma, alla fine della fiera tutti questi "tipi" di liquido refrigerante sono di fatto dei "comuni" rosso inquanto sono adatti a tutti i motori di ultima generazione, ovvero in alluminio (anche se in teoria i nostri non dovrebbero rientrarvi inquanto risalenti a prima del '04 ... ["stranezze jap" 8) ]) i quali possiamo tranquillamente trovare al centro commerciale, piuttosto che dal ricambista generico "sotto casa" ...
Pertanto da mia esperienza passata dico che ci si può tranquillissimamente rivolgere ad un "normalissimo" Paraflù rosso inquanto ho constatato che fra "i rossi" che ho potuto confrontare è senza ombra di dubbio quello che più gli si avvicina, ossia oleoso al tatto ... e che tra l'altro c'è un buon 99% di probabilità che sia il medesimo dell'originale (made in UE) dato che i fornitori "quelli sono"(si e no un paio) !
PS; Il cambio è un'operazione che faccio da me inquanto non complicatissima, ed andrebbe fatta ogni 4 anni.