renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:hpx ha scritto:Secondo me manca una voce del tipo :
O l'hai comprata senza neanche provarla.
Chi è mai costui? Io
siamo in due
Tre.
Quattro.
renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:hpx ha scritto:Secondo me manca una voce del tipo :
Chi è mai costui? Io
siamo in due
Tre.
PriusDriver ha scritto:L'unica è il metano, ma ha senso solo se hai un distributore vicino.
No, me ne ero dimenticato.hpx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:hpx ha scritto:Secondo me manca una voce del tipo :
Chi è mai costui? Io
siamo in due
piccolo OT
Ero rimasto a una tua risposta di uno che ti aveva chiesto come andava la tua Yaris hsd, e gli avevi scritto che appena gli avevi fatto un po di km avresti scritto una dettagliata recensione.
Me la sono persa o hai lasciato perdere ?
PriusDriver ha scritto:Intendevo che dato il prezzo del metano, il costo al km è inferiore rispetto all'ibrida nonostante il consumo ben maggiore.
Ipotizzando 28 km/l per la Yaris e 15 km/kq per un'auto a metano (che è proprio poco), fa circa 6?x100km per entrambe. Se consideri un'auto del segmento Yaris a metano sei sotto i 5?x100km. Ma solo perché il metano costa poco, se non avesse questo vantaggio il problema non si porrebbe.
marcoheart ha scritto:La convenienza del metano ha i mesi contati?. quando la Russia aumenterà i prezzi?. senza contare che potrebbe chiudere i rubinetti
japjapjap ha scritto:PriusDriver ha scritto:L'unica è il metano, ma ha senso solo se hai un distributore vicino.
faccio i 28kml medi con la mia yaris, dubito che una sw/berlina/monovolume con 500litri di bagagliaio lunga 4,5 metri a metano possa fare 25kml o meglio, fidati che le alternative allo stesso prezzo ci sono ma sarebbero soltanto scelte per sfizio e non per vera convenienza, forse solo una dacia che con il suo basso costo (solo se ulteriormente scontato perché una più bella e sicura skoda rapid viene a costare poco più di 1000? in più con gli sconti rispetto ad una dacia non scontabile) si può ragionare con il metodo del "quanti anni servono per compensare la differenza di prezzo", ma questo SOLO se si guarda il prezzo, perché considerando tutto il resto perderebbe la sfida a qualsiasi prezzo (o quasi).
Alla fine l'auto più conveniente è quella che copre tutte le richieste del cliente al miglior prezzo possibile, e l'andamento dell'ibrido denota molto questa piega.
ps. toyota (o qualsiasi altra azienda) potrebbe fare una mild-hybrid in stile honda e fare una serie di ibride low cost (il sistema hsd ha bisogno di tanti accessori per ovvi motivi e quindi i prezzi sono praticamente da auto top gamma) magari con un marchio diverso (datsun? che nissan possa prendere al balzo una idea di questo tipo?)
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa