chassid ha scritto:
...se sarà solo ibrida i volumi resteranno bassi...vedremo, spero però gli tolgano questa "aria da Mazda"...
concordo sull'"aria da mazda", e anche un po' da serie 1 cinque porte, dovuta al fatto che il passo è lungo, così come il padiglione e il volume dell'abitacolo, mentre il cofano è corto. Con la Is Lexus ci aveva abituati -se questa impressione verrà confermata dal modello di serie- a proporzioni più aggraziate.
E' vero che un giudizio definitivo si può dare solo guardando la vettura dal vero.
Penso che però -se il prototipo è già in stato di definizione avanzata come sembrerebbe- sarà difficile che quest'"aria da Mazda" venga tolta con il modello definitivo, perché vorrebbe dire modificare la geometria dell'abitacolo, la disposizione degli interni e di molti elementi che, se il progetto è avanzato, sono già diventati delle invarianti.
In genere ciò che cambia, e quasi sicuramente cambierà, sono alcuni dettagli della carrozzeria che verranno con buona probabilità semplificati, sia per rendere la vettura più "neutra" esteticamente e poter piacere ad un pubblico più vasto, sia per una questione di costi e realizzabilità (semplificazione degli stampi). Pur essendo una concept, trovo alcuni dettagli un po' ridondanti e pesanti, come le prese d'aria ai lati del paraurti. Comunque interessante, anche dal punto di vista commerciale: è la prima "piccola" Lexus.
Elevato il family feeling con altri modelli Toyota, per esempio nella vista laterale del posteriore che ricorda abbastanza la IQ.