Mauro 65 ha scritto:Devi aver pazienza, l'Italia finisce a Mestre e non ce l'ho ancora :twisted:
Se si riferisce alla serie precedente, il numero ci sta tutto ed è forse anche sottostimato; se si parla della nuova ... azz :shock:
Allora è una media tra le vendite kmzero della nuova F30 (berlina) e della vecchia E91 (Touring) più qualche E92 - E93 (coupé e cabrio), erché in questo momento convivono entrambe. Ed allora il valore ci sta tuttozero c. ha scritto:Qui diceva che il 25,8 delle BMW 316 318 e così via vendute in Italia nel 2012 sono a km zero...
Mauro 65 ha scritto:Allora è una media tra le vendite kmzero della nuova F30 (berlina) e della vecchia E91 (Touring) più qualche E92 - E93 (coupé e cabrio), erché in questo momento convivono entrambe. Ed allora il valore ci sta tuttozero c. ha scritto:Qui diceva che il 25,8 delle BMW 316 318 e così via vendute in Italia nel 2012 sono a km zero...
Sì Smargia ha ovviamente accesso diretto ai data base completi di interautonews (che è una se non la rivista di riferimento die conessionari). I dati si riferiscono alle famose immatricolazioni degli ultimi tre giorni, che non necessariamente corrispondono a kmzero "formali", pèerché spesso queste immatricolazioni sono a flotte o società di nlt (es ALD per Bmw etc) che le prendono in carico a valori molto più bassi dei listini e poi le piazzano in nlt etc etcautofede2009 ha scritto:http://forum.quattroruote.it/posts/list/90/68924.page#1312111
in un post smargia ha riportato le percentuali di km zero per casa...
effettivamente sono rimasto sorpreso anche io...
in italia, oltre il 40% delle bmw immatricolate... sono km zero...
a meno che non ci sia qualche meccanismo "strano" con le auto date in leasing o alle flotte di noleggio (che a mio parere saranno il 50% o più del totale delle bmw immatricolate)... fosse cosi significherebbe che i privati comuni mortali che acquistano una bmw nuova...
sono una manciata appena...
devo pazientare fino a che arriva in edicola ... :?zero c. ha scritto:Senti nn lo so è a pag. 246. A firma Mario rossi... Sempre che non sia un avatarMauro 65 ha scritto:Allora è una media tra le vendite kmzero della nuova F30 (berlina) e della vecchia E91 (Touring) più qualche E92 - E93 (coupé e cabrio), erché in questo momento convivono entrambe. Ed allora il valore ci sta tuttozero c. ha scritto:Qui diceva che il 25,8 delle BMW 316 318 e così via vendute in Italia nel 2012 sono a km zero...![]()
Mauro 65 ha scritto:Sì Smargia ha ovviamente accesso diretto ai data base completi di interautonews (che è una se non la rivista di riferimento die conessionari). I dati si riferiscono alle famose immatricolazioni degli ultimi tre giorni, che non necessariamente corrispondono a kmzero "formali", pèerché spesso queste immatricolazioni sono a flotte o società di nlt (es ALD per Bmw etc) che le prendono in carico a valori molto più bassi dei listini e poi le piazzano in nlt etc etcautofede2009 ha scritto:http://forum.quattroruote.it/posts/list/90/68924.page#1312111
in un post smargia ha riportato le percentuali di km zero per casa...
effettivamente sono rimasto sorpreso anche io...
in italia, oltre il 40% delle bmw immatricolate... sono km zero...
a meno che non ci sia qualche meccanismo "strano" con le auto date in leasing o alle flotte di noleggio (che a mio parere saranno il 50% o più del totale delle bmw immatricolate)... fosse cosi significherebbe che i privati comuni mortali che acquistano una bmw nuova...
sono una manciata appena...
Di certo "spannometricamente" Bmw sta faticando in Italia, e pure Mb (sono sotto gli occhi di tutti le ultime campagne commericiali di MBI, davvero aggressive). Posso dire che un mio collega mi ha appena chiesto che ne pensassi di una E coupé, uno dei locali conce gliel'ha proposta (sta cambiando auto) in p/c (no kmzero) con uno scontaccio da paura (oltre il 20% + buon ritiro del suo usato) ... pare ne abbiano parechie in casa da assolutamete piazzare meglio se entro maggio ma "vivi o morti" max entro fine giugno ... so' azzi amari ...
Io so quanto ho dovuto svalutare la smartina per svenderla ...
Mi sono spiegato male. Intendevo dire che, quando una Casa deve fare targhe, la società captive o amica se le piglia in carico ... chiaramente a prezzo di gran favore (quanto non lo dico per pudore ... diciamo, per chi "intende", che in certi casi alcuni marchi sono arrivati al costo pieno anzi forse nemmeno completamente pienoautofede2009 ha scritto:mi stai dicendo che le flotte NLT prendono auto a km zero...? non mi risulta... anche perchè si da sempre la possibilità di scegliere optional e colori agli utilizzatori...
che, a naso, abbiamo sbagliato il "posizionamento"?ms123d ha scritto:una cosa però è certa,forse perchè da noi la berlina interressa poco ma... io le nuove 3 in giro non le vedo ed i concessionari sono molto disponibili
Mauro 65 ha scritto:che, a naso, abbiamo sbagliato il "posizionamento"?ms123d ha scritto:una cosa però è certa,forse perchè da noi la berlina interressa poco ma... io le nuove 3 in giro non le vedo ed i concessionari sono molto disponibili
zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:che, a naso, abbiamo sbagliato il "posizionamento"?ms123d ha scritto:una cosa però è certa,forse perchè da noi la berlina interressa poco ma... io le nuove 3 in giro non le vedo ed i concessionari sono molto disponibili
Non penso, semplicemente la berlina da noi non va, quando uscirà la touring se ne vedranno in giro...... crisi permettendo![]()
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa