Ciao a tutti
Possiedo una Legacy MY2003 2.5 AT completamente originale.
La chiusura centralizzata ha smesso di funzionare. Se lascio l'auto ferma per qualche ora, posso solo entrare al posto del guidatore, e solo con le chiavi. Tutte le altre portiere e il bagagliaio non si aprono né con il telecomando, né con le chiavi. Situazione imbarazzante, far entrare i passeggeri infilandoli tra i sedili anteriori e facendogli scavalcare il tunnel centrale. Per non dire del far entrare il sacco delle immondizie dalla stessa via..
Dopo qualche km di percorrenza, se mi fermo e provo il telecomando posso aprire e chiudere tutte le porte. Tuttavia, anche in questa situazione, e la chiusura centralizzata dall'interno non funziona più.
Il tutto mi sembrerebbe spiegabile con l'usura delle guarnizioni di un impianto pneumatico di apertura/chiusura (tanti anni, tantissimi km, il freddo, ...). Mi si dice però che la chiusura centralizzata non è pneumatica ma elettrica, con un motorino per porta. Cosa che secondo me non spiegherebbe perché dopo qualche km il funzionamento riprende (circuito tornato in pressione?).
Prima di procedere allo smontaggio, qualcuno sa dirmi come è fatto l'impianto di chiusura centralizzata?
Grazie mille!
Possiedo una Legacy MY2003 2.5 AT completamente originale.
La chiusura centralizzata ha smesso di funzionare. Se lascio l'auto ferma per qualche ora, posso solo entrare al posto del guidatore, e solo con le chiavi. Tutte le altre portiere e il bagagliaio non si aprono né con il telecomando, né con le chiavi. Situazione imbarazzante, far entrare i passeggeri infilandoli tra i sedili anteriori e facendogli scavalcare il tunnel centrale. Per non dire del far entrare il sacco delle immondizie dalla stessa via..
Dopo qualche km di percorrenza, se mi fermo e provo il telecomando posso aprire e chiudere tutte le porte. Tuttavia, anche in questa situazione, e la chiusura centralizzata dall'interno non funziona più.
Il tutto mi sembrerebbe spiegabile con l'usura delle guarnizioni di un impianto pneumatico di apertura/chiusura (tanti anni, tantissimi km, il freddo, ...). Mi si dice però che la chiusura centralizzata non è pneumatica ma elettrica, con un motorino per porta. Cosa che secondo me non spiegherebbe perché dopo qualche km il funzionamento riprende (circuito tornato in pressione?).
Prima di procedere allo smontaggio, qualcuno sa dirmi come è fatto l'impianto di chiusura centralizzata?
Grazie mille!