amedeidue ha scritto:Ciao, Sul RS6 del marzo 2009 di mio capo si è bruciato il Led DX, come si po' rimediare se devi cambiare il tutto il faro o è possibile sostituire soltanto la striscia? esistano i led compatibili?
purtroppo sembra proprio che se deve cambiare tutto il faro, perché i led sono incorporati nel faro, che è un xeno o b-xeno, che costa una follia, anche se la macchina costa 100K ? non vuol dire che se deve sprecare altri tanti per una striscia a led/faro..... .aryan ha scritto:Da quel che so sulle Audi va cambiato tutto il faro, non solo la striscia. Magari per i comuni morti di fame come noi ci sono le strisce "compatibili", ma come detto da chicco uno che si compra un'auto che costa più di 100K ? forse è meglio che cambi il faro...![]()
amedeidue ha scritto:Per Chicco: ovviamente i pneumatici sono da 275/35/20 102Y PIRELLI P-zero, non poi mettere da 15 pollici su una macchina di questo tipo....
il_chicco_show ha scritto:amedeidue ha scritto:Per Chicco: ovviamente i pneumatici sono da 275/35/20 102Y PIRELLI P-zero, non poi mettere da 15 pollici su una macchina di questo tipo....
Chi ha parlato dei 15 pollici? Ho detto che gli pneumatici (la RS6 è equipaggiata con i 19" di serie e i 20" opzionali), per uno che si preoccupa della spesa di un faro dopo aver sganciato 100euro (o firmato un contratto leasing/rate/noleggio a lungo termine), saranno certamente o il primo equipaggiamento ormai quasi slick, o delle Nakang acquistate su gommadiretto...
La verità è che se acquisti un RS6 e ti preoccupi dei 1000 euro che devi sganciare se un intero gruppo ottico va sostituito, o hai il braccino corto (e non si direbbe, dall'auto che hai acquistato), o non hai ben chiara la situazione. Per intenderci, è un po' come se ti recassi per la settimana bianca a Saas Fee, e poi ti lamenti che un ottimo ristorante ti chiede per un filetto da 200 gr. intorno ai 90 euro.
Se anche solo ti disturba l'idea di dover affrontare certe spese, scegli con più attenzione da principio. Se a tutti i costi vuoi il motore di una Lamborghini su una station wagon accettane i pregi come le eventualità.
lancista1986 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:amedeidue ha scritto:Per Chicco: ovviamente i pneumatici sono da 275/35/20 102Y PIRELLI P-zero, non poi mettere da 15 pollici su una macchina di questo tipo....
Chi ha parlato dei 15 pollici? Ho detto che gli pneumatici (la RS6 è equipaggiata con i 19" di serie e i 20" opzionali), per uno che si preoccupa della spesa di un faro dopo aver sganciato 100euro (o firmato un contratto leasing/rate/noleggio a lungo termine), saranno certamente o il primo equipaggiamento ormai quasi slick, o delle Nakang acquistate su gommadiretto...
La verità è che se acquisti un RS6 e ti preoccupi dei 1000 euro che devi sganciare se un intero gruppo ottico va sostituito, o hai il braccino corto (e non si direbbe, dall'auto che hai acquistato), o non hai ben chiara la situazione. Per intenderci, è un po' come se ti recassi per la settimana bianca a Saas Fee, e poi ti lamenti che un ottimo ristorante ti chiede per un filetto da 200 gr. intorno ai 90 euro.
Se anche solo ti disturba l'idea di dover affrontare certe spese, scegli con più attenzione da principio. Se a tutti i costi vuoi il motore di una Lamborghini su una station wagon accettane i pregi come le eventualità.
Il fatto che uno sia disposto a spendere tanto per un'auto e possa permettersi di prendere una wagon con un motore come quello non giustifica, di certo, il fatto che si lasci rapinare oltre 1.000? per un faro perfettamente funzionante solo perchè i led hanno dato forfait.. ti pare??
Poi sinceramente questi discorsi sul sindacare le scelte altrui sono alquanto fastidiosi; anche io ho speso quasi 80.000? per una Carrera.. usata, risparmiando 40.000? rispetto al nuovo.. allora solo per questo sono un barbone?? E ti dirò di più - non mi svenire - le gomme le compro anche io sul web sia per il Carrera che per la 535d poichè credo che risparmiare qualcosa, senza lesinare sulla sicurezza, non abbia mai fatto male a nessuno.
Discorso diverso se l'utente fosse venuto qui a lamentarsi del suo bollo troppo alto o dei suoi consumi troppo elevati, due dati oggettivi che poteva benissimo prevedere prima dell'acquisto.
il_chicco_show ha scritto:lancista1986 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:amedeidue ha scritto:Per Chicco: ovviamente i pneumatici sono da 275/35/20 102Y PIRELLI P-zero, non poi mettere da 15 pollici su una macchina di questo tipo....
Chi ha parlato dei 15 pollici? Ho detto che gli pneumatici (la RS6 è equipaggiata con i 19" di serie e i 20" opzionali), per uno che si preoccupa della spesa di un faro dopo aver sganciato 100euro (o firmato un contratto leasing/rate/noleggio a lungo termine), saranno certamente o il primo equipaggiamento ormai quasi slick, o delle Nakang acquistate su gommadiretto...
La verità è che se acquisti un RS6 e ti preoccupi dei 1000 euro che devi sganciare se un intero gruppo ottico va sostituito, o hai il braccino corto (e non si direbbe, dall'auto che hai acquistato), o non hai ben chiara la situazione. Per intenderci, è un po' come se ti recassi per la settimana bianca a Saas Fee, e poi ti lamenti che un ottimo ristorante ti chiede per un filetto da 200 gr. intorno ai 90 euro.
Se anche solo ti disturba l'idea di dover affrontare certe spese, scegli con più attenzione da principio. Se a tutti i costi vuoi il motore di una Lamborghini su una station wagon accettane i pregi come le eventualità.
Il fatto che uno sia disposto a spendere tanto per un'auto e possa permettersi di prendere una wagon con un motore come quello non giustifica, di certo, il fatto che si lasci rapinare oltre 1.000? per un faro perfettamente funzionante solo perchè i led hanno dato forfait.. ti pare??
Poi sinceramente questi discorsi sul sindacare le scelte altrui sono alquanto fastidiosi; anche io ho speso quasi 80.000? per una Carrera.. usata, risparmiando 40.000? rispetto al nuovo.. allora solo per questo sono un barbone?? E ti dirò di più - non mi svenire - le gomme le compro anche io sul web sia per il Carrera che per la 535d poichè credo che risparmiare qualcosa, senza lesinare sulla sicurezza, non abbia mai fatto male a nessuno.
Discorso diverso se l'utente fosse venuto qui a lamentarsi del suo bollo troppo alto o dei suoi consumi troppo elevati, due dati oggettivi che poteva benissimo prevedere prima dell'acquisto.
No, evidentemente non avete compreso la "lamentela".
1. l'esempio della Porsche usata non calza e c'entra nulla
2. quando acquisti un'auto come la RS6 che prevede quel tipo di tecnologia nei gruppi ottici anteriori (e posteriori, sempre a LED), devi mettere in conto che ci saranno situazioni eventuali da affrontare con costi elevati. Qui non parla il Ranzani da Cantù ma il Francesco da Lugano, non do del barbone a nessuno per la scelta dell'auto. Tuttavia, se (per quanto sia folle, io sono infatti contro questa "svolta LED") non si possa fare altro che cambiare l'intero gruppo ottico, dopo aver acquistato un'auto da 100.000 euro, stupirsi o lamentarsi (e voler trovare vie alternative) è da fessi o da barboni.
Ripropongo il paragone con il ristorante di lusso in una località notoriamente cara. Se cerchi l'élite non lamentarti dei costi che l'élite prevede.
*andrea* ha scritto:Il problema è che l'intero gruppo ottico è sigillato a caldo, non sì può aprirlo facilmente.
Evidentemente ci si fida troppo dei dati dichiarati sulla carta, mi viene in mente a proposito un guasto al termostato del mio frigorifero (un bel combinato tutto elettronico da 1000 eurozzi). Mi hanno diagnosticato il malfunzionamento della sonda NTC, ma c'è un piccolo dettaglio: da qualche anno nei nuovi modelli di frigo di quella marca non è più sostituibilke perchè annegata nella schiuma dell'isolazione. Morale della favola avrei dovuto buttarlo via pur essendo in perfette condizioni. L'assistenza Ariston da me interpellata mi ha spiegato in maniera cortesissima che siccome la sonda NTC ha un tasso di guasto bassissimo, hanno deciso di non renderla più sostituibile sui nuovi apparecchi. Però a me si è rotto proprio quel componente, guarda un po' che sfiga!
Ho quindi iniziato a decoibentare il pannello posteriore frantumando la schiuma finchè ho trovato la sonda. L'ho sostiuita spendendo la cifra folle di 50 centesimi e ho ricoibentato il tutto con nuova schiuma. Risultato, il frigo è come nuovo.
Di esempi simili se ne potrebbero fare tantissimi, ma purtroppo non c'è nulla da fare contro queste logiche commerciali, nel settore auto forse è ancora peggio.
FurettoS ha scritto:Si ma sino a prova contraria difficilmente élite è sinonimo di "scomodità".
Di norma, chi viaggia in 1a sta meglio della 2a, chi è cliente vip è trattato meglio di un normale cliente, ecc. o sbaglio!
Se per sostituire un banale pezzo da pochi Euro devo cambiare un intero faro non è questione di élite ma di vaccata progettuale.
Tanto più che i LED li monta si la RS6 ma anche la A3 che costa 3 volte meno. :shock:
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa