Sfida tra Audi e Peugeot dopo la batosta dei francesi alla 24 Ore di Le Mans. A Imola hanno avuto la rivincita grazie a due vetture nuove come scocca e con una aerodinamica ridisegnata per il tracciato veloce del Santerno. Grande prova di reazione dei francesi.
La classifica all?arrivo
1 ? Bourdais-Davidson (Peugeot 908.) ? Peugeot ? 220 giri
2 ? Montagny-Sarrazin(Peugeot 908.) ? Peugeot ? a 1?08″688
3 ? Bernhard-Fassler (Audi R18.) ? Audi ? 1 giro
4 ? Kristensen-McNish (Audi R18.) ? Audi ? 1 giro
5 ? Belicchi-Boullion (Lola-Toyota) ? Rebellion ? 7 giri
6 ? Jani-Prost (Lola-Toyota) ? Rebellion ? 8 giri.
7 ? Collard-Tinseau-Jousse (Pescarolo-Judd) ? Pescarolo ? 13 giri
8 ? Ojjeh-Kimber Smith-Lombard (Zytek-Nissan) ? Greaves ? 16 giri
9 ? Ayari-Mailleux-Ordonez (Oreca-Nissan) ? Signatech ? 17 giri
10 ? Tucker-Bouchut-Barbosa (Lola-Honda) ? Level 5 ? 19 giri.
La classifica all?arrivo
1 ? Bourdais-Davidson (Peugeot 908.) ? Peugeot ? 220 giri
2 ? Montagny-Sarrazin(Peugeot 908.) ? Peugeot ? a 1?08″688
3 ? Bernhard-Fassler (Audi R18.) ? Audi ? 1 giro
4 ? Kristensen-McNish (Audi R18.) ? Audi ? 1 giro
5 ? Belicchi-Boullion (Lola-Toyota) ? Rebellion ? 7 giri
6 ? Jani-Prost (Lola-Toyota) ? Rebellion ? 8 giri.
7 ? Collard-Tinseau-Jousse (Pescarolo-Judd) ? Pescarolo ? 13 giri
8 ? Ojjeh-Kimber Smith-Lombard (Zytek-Nissan) ? Greaves ? 16 giri
9 ? Ayari-Mailleux-Ordonez (Oreca-Nissan) ? Signatech ? 17 giri
10 ? Tucker-Bouchut-Barbosa (Lola-Honda) ? Level 5 ? 19 giri.