bmp1985 ha scritto:io mi chiedo da tempo quali siano le differenze reali tra una polo ed un'ibiza, per capire xke è giustificato(sempre se lo è) il prezzo maggiore della polo. qualcuno di voi le conosce ne dettaglio?? grazie
sofylove ha scritto:bmp1985 ha scritto:io mi chiedo da tempo quali siano le differenze reali tra una polo ed un'ibiza, per capire xke è giustificato(sempre se lo è) il prezzo maggiore della polo. qualcuno di voi le conosce ne dettaglio?? grazie
Partiamo da un fatto: la Polo costa di più, non solo della Ibiza, ma nel suo settore di utilitaria, ed il prezzo finale non è mai giustificato appieno per le maggiori qualità. Detto questo anche se Polo e Ibiza nascono sulla stessa piattaforma e utilizzano componentistica comune, comunque fabbricata da VW...la Polo è un altro mondo per qualità di materiali utilizzati, sopratutto interni, basta salire su entrambe le vetture top di gamma e percepire, odorare, toccare...altra storia. La Ibiza nel massimo allestimento sembra una Polo trendline...per intenderci...
Se proprio vuoi risparmiare allora va anche bene una Ibiza, ma se cerchi la qualità, meglio spendere di più (anche se non tutto il surplus è giustificato) e godersi la Polo.
Il fatto che la stessa Polo sia una della auto più vendute in Europa (e morde i talloni della sorellona), cosa che non si può certo dire dell'Ibiza, sarà un indicatore di rilievo valido, o no?
bmp1985 ha scritto:ho capito, xro io concordo più con quello che ha scritto sofylove, xke è vero che solo perché c'è il marchio vw si paga qualcosina in più xro e anche vero che i materiali utilizzati negli interni sono migliori di qualità e credo sia migliore anche l'assemblaggio della macchina, poi bhò la verita' la sanno loro :-D
gringoxx ha scritto:bmp1985 ha scritto:ho capito, xro io concordo più con quello che ha scritto sofylove, xke è vero che solo perché c'è il marchio vw si paga qualcosina in più xro e anche vero che i materiali utilizzati negli interni sono migliori di qualità e credo sia migliore anche l'assemblaggio della macchina, poi bhò la verita' la sanno loro :-D
la qualità della macchina però non si misura tastando la morbidezza di un pezzo di plastica in plancia, quando sostanzialmente sono la stessa auto.
la qualità di assemblaggio è la stessa.
gringoxx ha scritto:bmp1985 ha scritto:ho capito, xro io concordo più con quello che ha scritto sofylove, xke è vero che solo perché c'è il marchio vw si paga qualcosina in più xro e anche vero che i materiali utilizzati negli interni sono migliori di qualità e credo sia migliore anche l'assemblaggio della macchina, poi bhò la verita' la sanno loro :-D
la qualità della macchina però non si misura tastando la morbidezza di un pezzo di plastica in plancia, quando sostanzialmente sono la stessa auto.
la qualità di assemblaggio è la stessa.
oriano668 ha scritto:Sono un fortunato possessore di una Polo 1.4 Hgl non voglio fare confronti con l'ibiza perchè ogni modello a un target di clienti. Anche l'Audi A3 ha lo stesso pianale della Golf eppure l'Audi rimane sempre l'Audi.
oriano668 ha scritto:Sono un fortunato possessore di una Polo 1.4 Hgl non voglio fare confronti con l'ibiza perchè ogni modello a un target di clienti. Anche l'Audi A3 ha lo stesso pianale della Golf eppure l'Audi rimane sempre l'Audi.
sofylove ha scritto:oriano668 ha scritto:Sono un fortunato possessore di una Polo 1.4 Hgl non voglio fare confronti con l'ibiza perchè ogni modello a un target di clienti. Anche l'Audi A3 ha lo stesso pianale della Golf eppure l'Audi rimane sempre l'Audi.
Attenzione....con una piccola, ma sostanziale differenza...la componentistica Audi viene ugualmente prodotta da VW e non viceversa ;-)
Per fortuna però Audi fa un ulteriore passo di qualità nei materiali impiegati...basta guardare persino il rivestimento del bagagliaio di una A3....
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa