Ma farlo in una concessionaria Honda non sarebbe ideale, perché complicarsi la vita?Buongiorno,
ho una CRV 2.2 diesel del 2011 con c.150.000 km. Pensavo di far fare il lavaggio del cambio automatico. Sapreste consigliarmi un’officina competente su cambi Honda nella zona di Milano e Provincia che fa questo servizio.
Ringrazio in anticipo.
Claudio
Vorrei, e da lì sono partito, ma le due concessionarie Honda che ho contattato non offrono questo servizio.Ma farlo in una concessionaria Honda non sarebbe ideale, perché complicarsi la vita?
Non avrei mai immaginato questo rifiutoVorrei, e da lì sono partito, ma le due concessionarie Honda che ho contattato non offrono questo servizio.
Per garantire una sostituzione completa di tutto l’olio.Il lavaggio a 150k km mi sembra prematuro.... molti anzi consigliano di non farlo mai, cambiare olio e basta. C'è un motivo per cui vuoi farlo?
Se non è prescritto dal piano di manutenzione...Per garantire una sostituzione completa di tutto l’olio.
Io eviterei. Se stacchi delle morchie e vai a ostruire qualche condotto rischi di dove revisionare il cambio, e sono dolori addominali.....Per garantire una sostituzione completa di tutto l’olio.
Ringrazio per il consiglio. Terrò conto.Io eviterei. Se stacchi delle morchie e vai a ostruire qualche condotto rischi di dove revisionare il cambio, e sono dolori addominali.....
Io giovedì prossimo ho appuntamento per il tagliando e faccio solo cambio olio allo zf. Anche io ho sentito pareri discordanti e preferisco non fare lavaggio.Per garantire una sostituzione completa di tutto l’olio.
Esatto, di solito è un tentativo che si fa quando insorgono malfunzionamenti prima di procedere a una revisione completa (o alla rottamazione dell'auto...), ma se il cambio è stato usato e mantenuto correttamente se ne parla a chilometraggi molto elevati. A 150k un cambio a convertitore è ancora nuovo....L'idea che mi sono fatto io, sentendo e mediando i pareri raccolti in giro, è che o si fà frequentemente, ogni 60-80.000 Km, o è meglio evitare per i motivi detti da Agricolo; con questa premessa, a 150.000 Km farei solo cambio olio, e non lavaggio
Facendo i debiti scongiuri, si può tenere come estrema carta nel caso di irregolarità di funzionamento del cambio automatico
Esatto, di solito è un tentativo che si fa quando insorgono malfunzionamenti prima di procedere a una revisione completa (o alla rottamazione dell'auto...), ma se il cambio è stato usato e mantenuto correttamente se ne parla a chilometraggi molto elevati. A 150k un cambio a convertitore è ancora nuovo....
I miei a convertitore girano tutti intorno ai 250k (triplo sgrat, uno per macchina....)Il cpnvertitorr della Zafira, venduta proprio a 150.000 km, funzionava perfettamente, impossibile individuare un qualsiasi sintomo di vecchiaia
Kentauros - 1 mese fa
zagoguitarhero - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa