porazzi63 ha scritto:
ItalianDandy ha scritto:
porazzi63 ha scritto:
quello che volevo rimarcare e' che i difetti delle auto italiane comportano un danno di immagine enorme per le nostre auto quando invece per le altre no
Ma te l'ho, almeno io credo sia così: altre auto possono avere uno o due difetti, le italiane ne hanno molti di più......e come urlava Totò in un film: "E' LA SOMMA CHE FA IL TOTALE!!!!!!".....
Che poi guarda bene, di flop e di critiche a certi modelli ne fanno anche all'estero.....non tanti come il gruppo fiat, ma qualcuno ce n'è....
porazzi63 ha scritto:
la passat esce una serie buona e una cattiva la 159 fu massacrata solo perche all,epoca aveva un peso superiore alle altre la passat serie 2005 iniettori,pompa del serbatoio nelle primi anni 2006-2008 che dopo 6-7 ore di viaggio si bruciavano il turbo e pistoni che si bucavano immagina se fossa accaduto all'alfa tutti questi problemi
Continuo a non capire perchè in ogni forum alfa vi ostinate a sminuire il potere di un'Alfa Romeo, paragonandola alle "auto del popolo" di VW. Quando uscirà la 4C che farete, la paragonerete alla Scirocco o alla BlueSport? Io invece no, la paragonerò alla coupè due posti che in BMW non esiste neppure (tiè, fan**** alla BMW :lol: ).
Perchè paragoni la 159 alla Passat, porazzi? Non ha proprio senso, sia perchè Alfa è Alfa e Vw è Vw, sia perchè la 159 uscì col chiaro intento di scassare la Serie3 (fu addirittura presentata a Monaco di Baviera, come affronto alla BMW!!)....per cortesia. Già la 159 è quello che è, se poi la vogliamo abbassare al livello di un'auto del popolo.......
A tal proposito, che tristezza quando ho visto il confronto fatto da quattroruote un po' di tempo fa, tra 159 e.......seat Exeo. Oh Madonna, pensai, un'Alfa che se la vede con una Seat ex Audi progettata 10 anni fa.... :cry:
non ho paragonato la 159 alla passat ho solo fatto notare che le 2 auto piu o meno dello stesso periodo una massacrata per un peso sopra le concorrenti l'altra che per i difetti non di poco conto che hanno fatto sborsare dei bei soldini hai rispettivi automobilisti vnon fu massacrata come la 159 e' questo non mi va giu,il fatto che le straniere siano piu affidabili e' tutto da dimostrare,tra le mieauto ho avuto 11 italiane e non ho mai avuto problemi con percorrenze superiori a 150000 km
Ma la Volkswagen è un'auto più popolare, come una Fiat, come una Renault, come una Peugeot...!
La Passat è paragonabile alla Croma o alla Laguna. Ed è un'auto più "popolare", quindi. E il difetto di un'auto popolare (salvo casi eccezionali come per esempio è successo a toyota) non fa "rumore", non è uno scandalo!! Avete mai sentito gridare allo scandalo per i difetti di Croma e Laguna??? Mai. E perchè si dovrebbe gridare allo scandalo per il difetto di una Passat....??
L'Alfa invece no, è un altro caso! Il caso della 159 ha fatto più scalpore perchè l'Alfa è un gradino più sù (almeno a parole), è più blasonata di una VW o Renault o Fiat. E un difetto come il peso o le finiture, su un'auto come un'Alfa che nasce come anti-BMW, fa molto più rumore, più scalpore, di quanto faccia un comune problema di un'auto "popolare".
Secondo te è normale un'Alfa Romeo con i problemi della 159?? Assolutamente no, non lo è! E infatti se ne sono accorti tutti (anche Marchionne), se ne sono scandalizzati (o rattristati, come il sottoscritto) tutti, e tutti hanno abbandonato le 156 e l'alfa, hanno cominciato o continuato allegramente a comprare la Serie3, che è TP, che è costruita meglio, che ha i proverbiali motori BMW prestazionali e poco assetati.....!!
Perciò, ripeto: non ha senso citare in uno stesso post i casi dei difetti di 159 e Passat.... Non sono nè AUTO, nè CASI, paragonabili.