MAh...io per il poco che ne capisco...ritengo che i motori 3 cilindri siano stati la trovata solo per il discorso riduzione dei costi...e soprattutto emissioni e consumi...perché per il resto lo sbilanciamento che ti da lo sfasamento dei cilindri non lo vedo minimamente utile sotto nessun altro punto di vista, sebbene parzialmente compensato dal turbo. Ma già fare motori 3 clindri e poi dotarli di turbo è un po' controsensato.
E poi...anche le emissioni e i consumi sono un capitolo farlocco...nel senso che questi motori 1.0 3 clindri (e non solo 1.0) , sempre secondo parere personale, ti garantiscono quei valori di targa solo se li usi in fasce di giri molto strette...al di fuori di quelle consumano più di parenti e cugini 4 cilindri.
E poi...anche le emissioni e i consumi sono un capitolo farlocco...nel senso che questi motori 1.0 3 clindri (e non solo 1.0) , sempre secondo parere personale, ti garantiscono quei valori di targa solo se li usi in fasce di giri molto strette...al di fuori di quelle consumano più di parenti e cugini 4 cilindri.