Buonasera a tutti, vorrei montare delle lampadine a LED sulla Megane al posto delle alogene per migliorare la visibilità e renderla più moderna. Qualcuno di voi lo ha fatto? Avete dei consigli. Grazie
Ci sono le Osram led omologate per la MEGANE 4Il Cds non lo permetterebbe,e penso oltretutto non sia possibile
Tutte fuorilegge, credimi. Pochissime montano le Osram, che sono omologate da poco tempo. Un mio socio ha una Porsche 356 e un Maggiolino entrambi a 6V con le lampade LED (americane, ovviamente non omologate) a luce calda specifiche per le auto storiche; ha ottenuto una resa illuminante di oltre il 100% ma è tutto fuorilegge. Il problema maggiore è regolare il fascio luminoso per non abbagliare gli altri, dato che se cambi semplicemente la lampadina poi i fari sono quasi tutti fuori fuoco. E su strada si vedono tutti i fenomeni che dici tu, che vogliono "modernizzare".ormai se ne vedono di auto modificate con i led, non penso siano tutte fuori legge...
capisco, ma che problemi danno, abbagliano? se non è difficile cambiarle quando vanno al collaudo rimettono le normali poi tornano alle ledTutte fuorilegge, credimi. Pochissime montano le Osram, che sono omologate da poco tempo. Un mio socio ha una Porsche 356 e un Maggiolino entrambi a 6V con le lampade LED (americane, ovviamente non omologate) a luce calda specifiche per le auto storiche; ha ottenuto una resa illuminante di oltre il 100% ma è tutto fuorilegge. Il problema maggiore è regolare il fascio luminoso per non abbagliare gli altri, dato che se cambi semplicemente la lampadina poi i fari sono quasi tutti fuori fuoco. E su strada si vedono tutti i fenomeni che dici tu, che vogliono "modernizzare".
La maggior parte delle volte sì, ma tante altre volte non supererebbero la revisione (in teoria) perché le lampadine a LED aftermarket non hanno la stessa distribuzione uniforme del raggio luminoso a 360° come le alogene.capisco, ma che problemi danno, abbagliano?
pensa che io ho le led ma avrei preferito le normali alogene, devo ancora capire cosa costa se parte una led...La maggior parte delle volte sì, ma tante altre volte non supererebbero la revisione (in teoria) perché le lampadine a LED aftermarket non hanno la stessa distribuzione uniforme del raggio luminoso a 360° come le alogene.
Su alcune parabole la resa luminosa è addirittura inferiore (specie sui lenticolari) ma fa figo avere la luce "moderna" e l'impressione di avere luce bianchissima trae in inganno. I veri fari a LED sono tutt'altra cosa.
Di reni ne hai ancora due? Chiedo eh...devo ancora capire cosa costa se parte una led.
perchè cosa vuoi dire? Pensavo si potesse confrontarsi tranquillamente senza andare chissà dove...Di reni ne hai ancora due? Chiedo eh...
Vuol dire che costa tanto. Ma oltre alle drl anche gli anabbaglianti sono led?perchè cosa vuoi dire? Pensavo si potesse confrontarsi tranquillamente senza andare chissà dove...
ah bè, come immaginavo, ma l'uscita non mi è piaciuta molto...si, diurne e anabba sono a led, mi informerò. per curiosità sul costoVuol dire che costa tanto. Ma oltre alle drl anche gli anabbaglianti sono led?
cuorern - 2 minuti fa
GuidoP - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa