156jtd.
0
Aubrey ha scritto:156jtd. ha scritto:Aubrey ha scritto:156jtd. ha scritto:Ultimi investimenti: 1750TBI, Multiair(debutto su MiTo), DNA, C-Evo, DCCT e altro ancora.
DNA un investimento ?
Tre mappe in centralina e un interruttore per selezionare quella prescelta ?
E beh, grande investimento, grande innovazione tecnologica.
Peccato che l'hanno inventata prima i costruttori di impianti GPL, quando si va a benzina si una la centralina originale, quando si va a gpl si bypassa la centralina originale e si una quella dell'impianto gpl con una mappatura dedicata.
Prendi questa idea, una centralina dotata di qualche megabyte in più di memoria, tre disegni software diversificati per ciò che vuoi ottenere, un interruttore, e il gioco è fatto.
ma pensate che Marchionne abbia la bacchetta magica?Ma ti ricordi come era messo il gruppo Fiat 5 anni fa? e cmq non c'è solo il DNA
Marchionne da un lato non ha la bacchetta magica ma dall'altro non deve verdere per oro quello che oro non è.
MiTo non è all'altezza di Bmw (basta alzare il cofano della 1.4 78cv, uno shock emotivo la prima volta che l'ho fatto e non c'è stata una seconda volta), e Giulietta è tutta da valutare : mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.
Ed è anche un furbacchione, ha preso dal Canada la capacità di cercare efficienza, dall'Italia la capacità di scaricare le responsabilità.
In Italia siamo sempre pronti a dare la responsabilità di ciò che non va a buon fine a chi è passato prima di noi, così al governo nazionale e locale, così ai vertici delle imprese.
Ma, cosa assai peggiore, non impariamo dall'esperienza : il ricarrozzamento dal basso (Fiat) verso l'alto (Alfa Romeo) perpetuato negli anni '90 ha affossato Alfa Romeo, la precedente gamma (147 156 GT) era riuscita a dare speranza al marchio e ora torniamo al ricarrozzamento massiccio dal basso verso l'alto.
Tutte le case hanno delle versioni base per fare numeri. Anche quelle blasonate e tedesche. La MiTo ha sotto il cofano anche 170cv.
Ma quale ricarrozzamento?
La MiTo deriva dalla GP ma in strada/pista hanno comportamenti e caratteristiche bel diverse.
La Giulietta non è il ricarrozzamento di nessun modello Fiat. Ha un Pianale nuovo , il C-Evo che sarà anzi utilizzato in futuro per altri modelli, le 159,Brera e Spider non sono ricarrozzamenti di nessuno e hanno pianali specifici;
Perche si continua a dire il falso???